Volvo > Volvo XC90 2021: prezzi, foto, equipaggiamento, dati tecnici

Volvo XC90 2021: prezzi, foto, equipaggiamento, dati tecnici

La casa automobilistica svedese ha annunciato i suoi piani per la prossima generazione della Volvo XC90 nel 2021. Questo SUV è in costruzione nella nuova struttura americana di Volvo. Tuttavia, non tutti i dettagli sono disponibili. L’ XC90 2021 sarà più premium dall’interno. Il clou del nuovissimo modello è la sua tecnica di guida autonoma di livello 4.

Sarà disponibile anche un’opzione di supporto autostradale e non sarà economica. Stiamo aspettando il resto dei dettagli. Senza dubbio la nuova Volvo XC90 è stata riprogettata e l’interno è progettato meglio della Volvo XC60. Le specifiche del motore non sono attualmente disponibili, ma possiamo aspettarci alcuni miglioramenti.


Rimodellamento esterno Volvo XC90 2021

La nuovissima Volvo XC90 2021 è stata riprogettata. È interessante notare che si diceva che il modello 2020 fosse un importante restauro, ma non si è verificato. D’altra parte, Volvo ha confermato ufficialmente le drastiche modifiche al suo modello XC90 2021 . Sapendo che questo SUV riceverà numerosi miglioramenti esterni.

✓ Puoi anche controllare:


Inoltre, la casa automobilistica svedese tace sui dettagli esterni. Possiamo sicuramente aspettarci una nuova griglia e un nuovo pannello frontale. Anche la parte posteriore potrebbe ottenere vari miglioramenti e rinfreschi. Il portellone a mani libere e i cerchi in lega da 19 pollici dovrebbero essere di serie. Nuove opzioni di colore e più funzioni premium per le opzioni di equipaggiamento superiore sono ulteriori opzioni.

Modifiche interne

L’interno della nuova Volvo XC90 2021 porterà enormi miglioramenti. La nuova miscela di lana sembra perfetta e i livelli di rivestimento superiori potrebbero ottenere nuovi rivestimenti in pelle. Crediamo che l’interno sia ampiamente conservato. Tuttavia, sono possibili solo aggiornamenti tecnici e piccole modifiche alla dashboard.

D’altra parte, la sicurezza è migliorata attraverso il rilevamento dei pedoni, il monitoraggio dei punti ciechi, i sistemi di riduzione delle corsie e un nuovo sistema di seggiolini per bambini. Se si desidera la migliore valutazione di sicurezza possibile, ciò viene fornito solo dalla variante di equipaggiamento.


XC90 2021 per introdurre la guida autonoma di livello 4

La più grande innovazione per il 2021 sarà un sistema di guida autonomo di livello 4. La prossima generazione della Volvo XC90 2021 sarà abbastanza intelligente da trasportare passeggeri senza interferenze del conducente. Naturalmente, questa funzione non è stata introdotta nella variante di equipaggiamento. Se si desidera acquistare questa opzione, è necessario selezionare una funzione opzionale chiamata «Highway Assist».

Questa opzione non sarà economica e Volvo ha detto che ti costerà «quattro cifre». Questo sistema è il prodotto della partnership di Volvo con Uber. Dopo l’incidente in Arizona in cui è stato coinvolto il modello XC90, l’obiettivo di Volvo è garantire una migliore sicurezza. Per questo motivo, questo SUV riceverà nuovi radar e telecamere. L’obiettivo finale, ovviamente, è il sistema di guida autonomo di livello 5.

Opzioni benzina e ibride

In termini di prestazioni, la nuovissima Volvo XC90 2021 non subirà alcun cambiamento. È ancora disponibile un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri. Produce 250 cavalli e 260 lb-ft di coppia. I livelli di rifinitura superiori ottengono lo stesso motore con numeri migliori. La seconda uscita eroga 320 CV e una coppia di 300 libbre. Entrambe le uscite offrono una trasmissione automatica a 8 velocità. La casa automobilistica svedese offrirà anche un propulsore ibrido.

L’XC90 Hybrid arriverà poco dopo il normale modello a benzina. Volvo mescolerà i suoi 2,0 litri con un motore elettrico e il pacco batteria. Il produttore svedese prevede di consegnare circa 400 cavalli. Tuttavia, una versione ibrida richiede quattro ore per caricarsi completamente. La gamma di guida completamente elettrica non sarà così impressionante, secondo numerosi rapporti.

Prezzo e data di rilascio di Volvo XC90 2021

Il prezzo inizierà sicuramente più alto di prima. Possiamo presumere che la Volvo XC90 2021 riceverà un prezzo di partenza di circa 47.350 euro. La variante di equipaggiamento per la gamma inizierà sicuramente a 74.300 euro.

Come abbiamo già scritto, il SUV XC90 otterrà la guida autonoma di livello 4. Questo sistema sarà facoltativo e costerà molto. L’ultimo modello Volvo sarà disponibile presso i rivenditori nella seconda metà del 2020.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su