Tesla > Tesla Model Y 2021: prezzi, foto, caratteristiche, dati tecnici

Tesla Model Y 2021: prezzi, foto, caratteristiche, dati tecnici

Dopo l’introduzione dello strano modello Tesla Cybertruck, ci sono alcune notizie che il Tesla Model Y 2021 completamente elettrico arriverà nell’autunno 2020. Secondo gli ultimi pettegolezzi, il famoso SUV di medie dimensioni sarà aggiornato e offrirà anche più spazio all’interno.

Come forse già saprai, il modello Y è unico nella sua categoria e può ospitare 7 passeggeri. Dobbiamo aggiungere che questo modello è più piccolo e meno tecnicamente sofisticato del modello 3. Tuttavia, entrambi i modelli hanno molte caratteristiche comuni e gli stessi motori.

Tesla Model Y 2021 condivide l’architettura con Model 3

Il nuovo Tesla Model Y 2021 sarà rivisto per l’anno successivo. Secondo i rapporti, il 75% dei suoi componenti verrà dal modello 3. Come la maggior parte dei veicoli Tesla, il nuovo modello Y offre la massima sicurezza. Grazie in particolare al suo baricentro basso, alla struttura della scocca rigida e alle ampie zone di sgualcitura, questo modello è uno dei SUV più sicuri sulla strada.


✓ Puoi anche controllare:

Ci sono anche molte funzioni standard. La nuova Tesla Model Y è dotata di frenata di emergenza, avviso di collisione, monitoraggio dei punti ciechi e altro ancora. Come il modello X, il modello Y ha la piena capacità di guida autonoma, che consente la guida automatica su strade e autostrade della città.


arredamento

L’interno della 2021 Tesla Model Y sarà spazioso e tecnico. Inoltre, questo modello può ospitare 7 passeggeri in tre file. I sedili anatomici per guidatore e passeggero anteriore sono quasi gli stessi del modello 3. Tuttavia, i sedili della terza fila sono ancora le opzioni migliori per i bambini.


L’interno è semplice e pulito. Inoltre, il clou di questo modello è sicuramente un nuovo touchscreen da 15 pollici gigantesco e un sistema audio coinvolgente. Il tetto di vetro sembra bello e offre una vista senza soluzione di continuità del cielo. Il design è notevolmente simile al modello 3. Tuttavia, le proporzioni sono leggermente diverse a causa del corpo più alto e della linea del tetto.

Tesla Model Y 2021 sotto il cofano

Come già accennato all’inizio, il modello Tesla Y utilizzerà lo stesso sistema del modello Tesla 3. Entrambi i modelli sono alimentati da motori elettrici che forniscono immediatamente molta coppia e una potente batteria situata nella parte inferiore del case. Grazie a questa combinazione, l’autonomia di questo modello può arrivare fino a 300 miglia con una singola carica.

I consumatori possono caricare il modello Y con un caricabatterie di livello 2 o un nuovo compressore V3 disponibile in 36 paesi. L’accelerazione del modello Y è eccellente e il modello Standard Range va da 0 a 60 mph in 5,9 secondi, mentre la prestazione più veloce raggiunge i 60 mph in soli 3,5 secondi (più veloce di una Porsche 911) ,

Tesla Model Y 2021 data e prezzo di rilascio

Il produttore Tesla presenterà tre varianti del modello Y 2021 . Tutti i modelli saranno disponibili nell’autunno 2020. Il modello Y più economico con un’autonomia di 230 miglia inizierà a 36.200 euro. Il prossimo modello è il modello a lungo raggio Y con un’autonomia di 300 miglia e un prezzo di 43.600 euro. L’ultimo e il più costoso è un modello di prestazioni con un prezzo di 55 700 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su