Tesla > Tesla Model Y 2020: data di rilascio, gamma, prestazioni

Tesla Model Y 2020: data di rilascio, gamma, prestazioni

La nuovissima Tesla Model Y 2020 sarà una versione più piccola della Tesla Model X. Questi due modelli saranno molto simili. Tuttavia, ci sono alcune differenze, a parte le dimensioni. Inizialmente, il modello Y verrà eseguito su una piattaforma unica. Secondo Tesla, il modello Y offre una maneggevolezza eccellente e un chilometraggio straordinario.

La portata massima prevista è di 300 miglia. Dobbiamo ancora scoprire se tali affermazioni audaci sono vere. È interessante notare che non tutto sembra così perfetto. All’inizio c’è un ritardo costante nella data di uscita. La seconda fila stretta e la mancanza di Apple CarPlay e Android Auto ti fanno pensare due volte.


Design pulito

L’imminente Tesla Model Y 2020 si basa sulla berlina Model 3. Un crossover compatto offre un design futuristico e sportivo. Un’iconica «porta del falco» potrebbe diventare il momento clou dell’esterno. Tuttavia, questa è solo una possibilità per Tesla, ma non altrettanto probabile. I parabrezza sono simili al modello X, se non lo stesso.

✓ Puoi anche controllare:


Il cappuccio aggiunge linee muscolari perfette e mantiene un design pulito. Il modello Y ha una postura ampia e alta. La carenatura anteriore sarà davvero unica e il modello Y guiderà sulla propria architettura. E mentre aspettiamo alcuni dettagli esterni, le fotocamere con vista laterale sostituiranno sicuramente i tradizionali specchietti laterali.

Interni moderni e spaziosi

Contrariamente al modello X con sette posti, il modello più piccolo Y offre spazio per cinque passeggeri. L’interno sembra minimalista, ma sembra quasi identico al modello X. Il modello Tesla Y 2020 ha un ampio display da 15 pollici. La cabina offre molto spazio, incluso spazio per la testa e spazio per le gambe. Una postura più alta offre molto spazio per la testa. A causa dei sedili posteriori ribassati, le persone più grandi possono sentirsi strette nella parte posteriore.


Tuttavia, il comfort non dovrebbe essere messo in discussione. Lo spazio di carico sarà impressionante. Tesla sostiene una capacità di stoccaggio di 66 piedi cubi. Questa è una capacità migliore nel segmento crossover compatto. La cabina sarà futuristica e offrirà molte funzioni e servizi moderni. D’altra parte, il sistema di infotainment non supporta Android Auto e Apple CarPlay.

Accelerazione, autonomia, ricarica

La Tesla Model Y 2020 ha numerose configurazioni di propulsione. All’inizio, la batteria standard è dotata di una trazione posteriore. L’edizione standard ha un’autonomia di 230 miglia. Una batteria di grandi dimensioni può aumentare l’autonomia a 300 miglia. L’edizione standard accelera anche da 0 a 60 miglia all’ora in 5,9 secondi. La batteria più grande ha una potenza nominale di 5,5 secondi. L’aggiunta di un sistema di trazione integrale opzionale migliora l’accelerazione a 4,8 secondi.

Tuttavia, l’autonomia scenderà a 280 miglia. Il modello Y offre anche un modello di prestazioni speciali. Questo modello utilizzerà un doppio motore. Grazie a questo, il crossover compatto scatta da 0 a 60 miglia all’ora in soli 3,5 secondi. Quando si tratta del caricabatterie, il modello Y è più conveniente del modello X. Tesla ha confermato un compressore nuovo e più veloce. La ricarica è più veloce, il che è particolarmente utile nei lunghi viaggi su strada. Tuttavia, i dettagli di caricamento esatti sono ancora un mistero.

Prezzo Tesla Model Y 2020 e data di rilascio

I crossover compatti non arriveranno quest’anno. Le prime previsioni furono ovviamente un fallimento. Il Tesla Model Y 2020 sarà lanciato più avanti nel 2020. Il prezzo del modello base dovrebbe iniziare a 37.000 euro. La batteria più grande costa fino a 46.500 euro. Il sistema di trazione integrale con un modello ad alte prestazioni costa 55 750 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su