La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.

-Albert Einstein

Il Progetto

Il progetto AutoSvolta si propone di modificare i comportamenti di mobilità dei cittadini di Milano, attraverso iniziative diverse per strumenti e obiettivi, che noi chiamiamo stagioni.

Nella Stagione 1 AutoSvolta si è occupata di uno dei principali problemi della nostra città: l’eccessivo uso e possesso di veicoli privati, alimentati a benzina e diesel.

La Stagione 2 propone invece un’app con la quale stimolare sempre più cittadini a spostarsi a piedi, in bici o con il trasporto pubblico.
Gli incentivi della Stagione 2 sono il concorso a premi AutoSvolta Challenge e gli sconti offerti dall’AutoSvolta Club.

AutoSvolta Challenge è un concorso a premi destinato a chi utilizza l’app AutoSvolta. Ogni mese, in relazione ai punti ottenuti con le sfide proposte dalla app, è possibile partecipare all’estrazione di due bellissime biciclette. Ogni mese due negozi di biciclette di Milano si sfideranno per la bicicletta che meglio interpreta il tema del mese.
Non essendo possibile partecipare ad un concorso a premi in forma anonima, per concorrere è necessario inviare, all’indirizzo e-mail info@autosvolta.it, il vostro nome, cognome, username utilizzato per registrarsi nella app, data completa di nascita e recapito telefonico.

AutoSvolta Club è un gruppo di attività commerciali che hanno stretto una convenzione con AMAT per il progetto AutoSvolta. Per tutti coloro che avranno l’App AutoSvolta installata sul proprio smartphone sarà offerto uno sconto pari al 5% per qualunque acquisto a partire da € 1,00.
Troverai l’elenco delle attività commerciali che fanno parte di AutoSvolta Club su questo sito e potrai inoltre riconoscerle dal logo AutoSvolta Club esposto all’ingresso.

AutoSvolta è un progetto promosso da AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e dal Comune di Milano per incoraggiare i cittadini a modificare i propri comportamenti di mobilità, a favore di spostamenti più sostenibili. L’iniziativa si colloca all’interno del progetto europeo Empower che ha come obiettivo quello di ridurre l’uso di veicoli alimentati a benzina e diesel, attraverso incentivi positivi. Per maggiori informazioni visita: https://amat-mi.it/it/autosvolta.

L’iniziativa AutoSvolta è sostenuta anche dagli Amici di AutoSvolta, un gruppo di associazioni e imprese che condividono i valori del progetto e che desiderano promuovere una mobilità più sostenibile per la città di Milano.

AutoSvolta Challenge

Ogni mese verranno proposte sfide di diversa tipologia e temi, l’App detterà le regole del gioco e i cittadini di Milano scopriranno la sostenibilità con piccole azioni e muovendosi per la città. Ogni sfida permetterà di guadagnare un certo numero di punti e una classifica indicherà i più virtuosi. Potrai sfidare te stesso e i tuoi amici. Bastano una bella passeggiata o una pedalata in un giorno di sole per iniziare a guadagnare punti e avere la possibilità di vincere uno dei premi in palio. La partecipazione al concorso non è automatica, leggi il regolamento per sapere come fare. Con AutoSvolta è possibile migliorare la città di Milano in modo facile e divertente, basterà giocare e vincere!

Amici di Autosvolta