Volkswagen > Nuova Volkswagen Touran 2021: prezzo, specifiche, foto

Nuova Volkswagen Touran 2021: prezzo, specifiche, foto

La nuova versione compatta della Volkswagen Touran 2021 presentata al Salone di Ginevra a marzo sarà presto disponibile sul mercato russo. La terza generazione del modello ha convinto i suoi fan con un esterno dinamico, una super berlina funzionale per 5 o 7 posti, un vasto elenco di equipaggiamenti a livello di auto rappresentative e una serie di centrali elettriche economiche.

Se ci familiarizziamo con la novità tedesca, vedremo immediatamente che l’auto si basa sulla nuova piattaforma modulare MQB. Kompaktven si è trasferita a casa sua dopo la nuova Volkswagen Passat B8, che ha debuttato in Russia quasi un mese fa. Il passaggio a una piattaforma universale ha influito sulle dimensioni generali di Turan.

Nuova VW Touran 2021

È cresciuto molto più grande e ha contribuito con un impressionante 130mm e 113mm di lunghezza al passo. Gli adeguamenti non erano evidenti per le altre misure. Tenendo conto di tutte le conversioni, le seguenti dimensioni del corpo risultano per la nuova Volkswagen Turan 2021 : lunghezza — 4527 mm, larghezza — 1814 mm, altezza — 1628 mm, interasse — 2791 mm. Le dimensioni del modello consentono di occupare lo spazio tra Golf Sportsman e Sharan nella linea dei nuovi minivan Volkswagen.

Le foto esterne della nuova Volkswagen Touran 2021 di terza generazione mostrano la tendenza verso la transizione finale da linee morbide a forme sfaccettate. Questo stile di design esterno è tipico dell’intera gamma di modelli di case automobilistiche tedesche e il minivan aggiornato si adatta perfettamente al concetto.

✓ Puoi anche controllare:

La nuova versione dell’auto è elegante e dinamica, pur mantenendo le proporzioni e le forme classiche dei monocab di famiglia. Profilo La nuova Volkswagen Touran 2021 ha una vita alta, sporgenze corte, una linea del tetto orizzontale ed è quasi rigida nella parte posteriore. Le ampie porte e un ampio vano bagagli quadrato soddisfano perfettamente i requisiti pratici.

I tedeschi pragmatici dovrebbero apprezzare l’aspetto rigoroso del furgone con le sue spiccate caratteristiche lucide sotto forma di colpi e costole che colpiscono i lati del corpo. La nuova Volkswagen Touran 2021 della generazione precedente era fortemente posizionata sul mercato interno.

Design e aspetto della Volkswagen Touran 2021

Il tempo dirà se sarà in grado di conquistare una quota dei suoi concorrenti in altri paesi europei. Per la Russia in particolare, il fattore prezzo svolgerà tradizionalmente un ruolo importante.

Il salotto del modello compatto aggiornato, che offre ancora 5 o 7 posti mentre le generazioni cambiano, è diventato più spazioso.

Il passaggio a una nuova piattaforma e l’ampliamento dell’interasse hanno permesso di estendere la cabina di 63 mm, facilitando l’atterraggio di tutti i passeggeri. Ciò significa che la seconda fila di sedili può ora essere spostata longitudinalmente di 200 mm anziché i precedenti 160 mm. Ai corridori della terza fila opzionale è stato dato uno spazio di circa 54 mm in più nella zona del ginocchio.

Il volume del bagagliaio della nuova Volkswagen Touran 2021 con cinque posti nel 2020 è aumentato di 48 litri e ha raggiunto un livello record nella classe di 1040 litri (caricato sotto il tetto). Ripiegando tutti i sedili a parte i due sedili anteriori, la capacità del furgone a 5 posti è aumentata a 1.980 litri e quella del furgone a 7 posti a un volume più modesto di 1.857 litri.

Oltre ai volumi impressionanti, lo showroom Touran 2021 ha dimostrato un’incredibile flessibilità in termini di trasformazione. I tre posti in seconda fila sono completamente indipendenti. Sono in grado di muoversi individualmente, ritirarsi o pulire completamente. Dopo aver smontato il sedile centrale e aver unito i lati, si ottiene una configurazione dall’interno con 4 posti e maggiore libertà da dietro.

Sedile conducente compatto, decorato con tutte le razionalità «tedesche» inerenti. Davanti ai nostri occhi — un cruscotto informativo con due «lavandini» sulla console centrale — un display multimediale proprietario con una dimensione da 5 a 8 pollici e il numero minimo richiesto di pulsanti. Con i sistemi operativi Apple CarPlay e Google Android Auto disponibili per il complesso multimediale, puoi sincronizzarti con quasi tutti gli smartphone. Tra i pochi inconvenienti che vediamo, non c’è una costruzione di grande successo dei montanti anteriori dell’auto che limiti significativamente la vista del guidatore.

Ma dove la nuova Volkswagen Touran 2021 ha avuto davvero successo, ci sono molte opzioni, tra cui molti sistemi di sicurezza avanzati.

Nell’arsenale di nuovi prodotti ci sono ottiche a LED e fari adattivi, una gamma di sistemi di controllo del movimento, un controllo adattivo della velocità con pilota automatico «Plug», sistema di monitoraggio remoto, sistema di monitoraggio della zona cieca e selezione della modalità, ausilio al parcheggio con parcheggio parallelo e verticale, aria condizionata a tre zone, coperchio del bagagliaio elettrico, 1, 34 m² di superficie panoramica sul tetto.

Dati tecnici Volkswagen Touran 2021

Oltre all’impressionante selezione di opzioni per i clienti, la Volkswagen Touran 2021 offre sei centrali elettriche tra cui scegliere, la metà delle quali viene utilizzata con olio combustibile pesante.

La gamma di motori diesel comprende un motore TDI da 1,6 litri con un carico utile di 110 CV e due motori da 2,0 litri con 150 e 190 CV. La gamma di motori a benzina è rappresentata da unità di 1,2 TSI (110 CV), 1,4 TSI (150 CV) e 1,8 TSI (180 CV). Tutti i motori sono già dotati di una funzione di avvio / arresto e di un sistema di recupero dell’energia in frenata. Ciò riduce il consumo di carburante al 19%. La versione diesel più economica con un motore 1.6 TDI e un robot DSG consuma circa 4,1 litri di carburante per 100 km. Il più modesto «appetito» tra le versioni a benzina è la Touran 1.4 TSI con DSG, che consuma in un ciclo combinato di 5,4 litri per 100 km.

Oltre alle scatole DSG con il 6 ° e 7 ° livello, c’è un elenco «meccanico» in 6 livelli nell’elenco delle opzioni di trasmissione. Il telaio della nuova Volkswagen Touran 2021 è completamente indipendente con i montanti anteriori McPherson e il multi-link posteriore. Completamente guidato dai tedeschi e non mantenuto, tutto ora sta cambiando in modo compatto con la trazione anteriore. L’altezza da terra dell’auto è di 145 mm.

Foto nuova Volkswagen Touran 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su