Volkswagen > Nuova Volkswagen Caddy 2021: prezzo, specifiche, foto

Nuova Volkswagen Caddy 2021: prezzo, specifiche, foto

I primi veicoli dell’attuale generazione della nuova Volkswagen Caddy 2021 , che ha ricevuto l’indice di lavoro di tipo 2K, sono stati lanciati nel 2004 come parte di uno showroom speciale per veicoli commerciali nei Paesi Bassi. La riprogettazione nel 2010 non solo ha permesso al modello di rimanere sul mercato, ma anche di diventare uno dei leader di vendita nella sua categoria.

Nel 2013, i rivenditori tedeschi hanno venduto con successo quasi 145.000 caddy in tutto il mondo. Un anno dopo, le vendite raggiunsero 149.000 unità. Allo stesso tempo, la circolazione totale di minivan e nuovi furgoni Volkswagen di terza generazione nel periodo di produzione di undici anni è stata di oltre 1,5 milioni di auto.

Questi numeri impressionanti indicano direttamente il successo di Caddy. A questo proposito, gli ingegneri e i progettisti della società di sviluppo che hanno lavorato alla creazione del modello di nuova generazione hanno dovuto lavorare sodo non solo per sostenere il successo già raggiunto, ma anche per svilupparlo ulteriormente.

Nuova Volkswagen Caddy 2021

Gli specialisti della nuova Volkswagen Caddy 2021 hanno adattato con cura il design del veicolo e modernizzato i componenti tecnici in modo che i risultati dell’aggiornamento non spaventassero i potenziali acquirenti. Forse è per questo che dopo aver testato la quarta generazione della nuova Volkswagen Caddy 2021, sembra che questa vettura sia solo un’altra riprogettazione dell’attuale terza generazione.

Il modello è caratterizzato dall’aspetto del nuovo design aziendale, utilizzato per tutte le innovazioni introdotte sul nastro trasportatore dell’azienda tedesca negli ultimi anni. La parte anteriore del furgone è molto simile alla settima generazione della Golf. Inoltre, l’aspetto dell’auto combina le caratteristiche della Passat B8 e della nuova Touareg.

I contorni della nuova Volkswagen Caddy 2021 sono diventati più rigorosi e più solidi, le linee dei fari delle ottiche sono state affinate e sul cofano sono comparsi nuovi cofani. La griglia e il paraurti anteriore sono nuovi. La linea di soglia ai lati della carrozzeria è sottolineata da eleganti rinforzi sulle portiere e sui parafanghi dell’auto.

Di profilo, l’auto sembra elegante grazie a nuovi paraurti puliti e un bellissimo spoiler che si trova sopra il finestrino del portellone. I progettisti sono riusciti a creare un’auto moderna ed elegante che dà contemporaneamente moderazione e aristocrazia. L’auto sembra impressionante quanto la parte posteriore. Le nuove luci posteriori con retroilluminazione a LED conferiscono al veicolo un aspetto più espressivo. La quinta porta ha una forma quasi ideale e grandi vetri.

Aspetto e interni della nuova Volkswagen Caddy 2021

Anche l’interno della nuova Volkswagen Caddy 2021 è stato significativamente rivisto. Oltre al nuovo design e alla differenza rispetto al design dei veicoli commerciali, la novità ha ricevuto un ampio elenco di assistenti di guida elettronici e sistemi di sicurezza attiva. L’auto è dotata opzionalmente di sistema di controllo automatico della velocità adattivo, un sistema di frenata di emergenza, fari automatici e assistenti di parcheggio verticali e paralleli.

Salire dietro il volante o sul sedile del passeggero anteriore La nuova 2021 Volkswagen Cuddy è comoda come, ad esempio, nel salotto del modello di autovettura a tre oa cinque porte più popolare. L’architettura degli elementi chiave degli interni — il pannello anteriore e la console centrale, nonché il design dei pannelli delle portiere interne, dei sedili anteriori e posteriori — riflettono l’interno del modello precedente in molti modi. Tuttavia, tale impressione nasce solo quando la macchina viene conosciuta per la prima volta.

A un esame più attento degli interni, non è difficile notare un nuovo volante con un bordo ritagliato nella parte inferiore, una nuova forma di deflessione del sistema di ventilazione, un’altra unità responsabile del funzionamento dell’aria condizionata e un nuovo centro multimediale. Nella configurazione più costosa, la nuova Volkswagen Caddy 2021 è dotata del più moderno sistema multimediale con sistema di navigazione, telecamera di retromarcia e ampio touchscreen da 6,33 pollici. Tra le altre innovazioni nell’auto, puoi notare la base modificata della console centrale e una nuova leva del cambio.

✓ Puoi anche controllare:

I materiali di finitura utilizzati sono diventati più qualitativi. Naturalmente non ci sono inserti in alluminio lucidato o legno pregiato, ma le materie plastiche utilizzate sono piacevoli e belle. I sedili anteriori, simili a quelli del crossover Tiguan, offrono un elevato livello di comfort per il guidatore e il passeggero anteriore e assicurano il comfort anche durante i lunghi viaggi.

La nuova Volkswagen Caddy 2021 è diventata più comoda ed elegante e non ha perso la funzionalità della precedente generazione di modelli. I sedili della fila posteriore sono ribaltati di 40/60, mentre i sedili della seconda fila non solo possono essere ripiegati, ma possono anche essere rapidamente rimossi dalla cabina, il che aumenta notevolmente lo spazio di carico della vettura.

Per inciso, la versione standard dell’auto può trasportare 3030 litri di bagagli. La versione Caddy Maxi con un passo di oltre 3 metri può trasportare circa 4.150 litri di bagagli. I passeggeri possono letteralmente entrare dalla porta scorrevole laterale. Dalla stessa porta laterale, è anche possibile azionare la macchina in modo più efficiente in formato merci se si rimuovono i sedili posteriori del carrello. La porta laterale completa l’enorme cofano del bagagliaio e offre il massimo comfort durante il carico e lo scarico del veicolo.

Caratteristiche tecniche della nuova Volkswagen Caddy 2021

Piattaforma PQ35 che ha costruito la novità e l’ha utilizzata per il modello precedente. Per la nuova generazione di minivan, i progettisti hanno optato per sospensioni a ruote indipendenti con montanti McPherson tradizionali sul davanti. Una sospensione semi-indipendente è installata dietro di essa, che è completata da un supporto sospeso a speciali molle longitudinali.

Il servosterzo elettrico è diventato più efficiente e offre una risposta chiara alle azioni del guidatore. Tuttavia, applicare i meccanismi del tamburo del freno al set di ruote posteriori sembra piuttosto strano. Tuttavia, solo le versioni base della macchina sono dotate di freni a tamburo.

Il nuovo programma Volkswagen Caddy 2021 è piuttosto esteso. L’elenco dei motori comprende tre motori a benzina con un volume di lavoro di 1,0, 1,2 e 1,4 litri. Il futuro acquirente può scegliere una versione diesel del furgone. Alcune versioni del gruppo diesel da 2 litri hanno una potenza massima da 75 CV a 122 CV. Il motore diesel iniziale è caratterizzato da un elevato consumo di carburante. Secondo gli ingegneri tedeschi, un’auto con un tale motore consuma un massimo di 3,9 litri di gasolio per 100 km di pista.

Oltre ai motori elencati, sarà disponibile il nuovo motore TGA da 1,4 litri, che richiede il rifornimento di carburante con metano liquido. La versione con motore a benzina si chiamava New Volkswagen Caddy 2021 EcoFuel. Il rifornimento di carburante di 4,1 litri di gas liquido dovrebbe essere sufficiente per 100 km.

Oltre a un lungo elenco di motori, gli sviluppatori offrono diversi riduttori. A seconda del motore selezionato, l’auto può essere aggregata tramite un cambio manuale a cinque o sei velocità, nonché tramite nodi robot DSG a sei e sette bande.

Foto della nuova Volkswagen Caddy 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su