Renault > Nuova Renault Kadjar 2021: prezzo, foto, specifiche

Nuova Renault Kadjar 2021: prezzo, foto, specifiche

Come previsto, la nuova Renault Kadjar 2021 offre un aspetto familiare in un look leggermente nuovo che si abbina alla linea di design del marchio negli ultimi anni.

Ha una cattura più piccola con linee morbide di una griglia a forma di U, fari affilati nella metà del cofano, luci diurne a LED, fanali posteriori orizzontali e un bagagliaio discreto con spoiler. Davanzali di porta in plastica nera, passaruota e paraurti indicano la praticità e l’idoneità del fuoristrada del modello. Possiamo affermare con certezza che la nuova Renault Kadjar 2021 non è molto fuoristrada. Non deve percorrere nuove strade in paesi sconosciuti. Ma sarà ancora in grado di guidare sul percorso che ha già seguito.

Specifiche nuove Renault Kadjar 2021

La nuova piattaforma Renault Kadjar II 2021 è già nota: la CMF modulare, utilizzata nella quinta generazione di Renault Espace, Nissan Qashqai e Nissan Rogue (l’abbiamo chiamata X-Trail). Le dimensioni del crossover sono le seguenti:


  • Lunghezza — 4445 mm
  • Larghezza — 1829 mm
  • Altezza — 1600 mm

Gli esperti diranno immediatamente con fiducia che le dimensioni sopra corrispondono quasi alle dimensioni della Honda CR-V. Gli acquirenti possono scegliere tra tre motori:

  • Il primo motore a benzina TCe da 1,2 litri con 4 cilindri produce 130 CV. e una coppia massima di 205 Nm (già a 2000 giri / min).
  • Il diesel dCi medio da 1,5 litri turbo (anche a 4 cilindri) produce 110 CV. e coppia di 259 Nm (a 1750 giri / min)
  • Il motore più vecchio è anche un motore diesel DCI da 130 CV. e generosa coppia massima di 320 Nm (alla stessa velocità di 1750 giri / min)

✓ Puoi anche controllare:


Il motore a benzina sarà disponibile solo con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce. Un gruppo elettrogeno diesel medio può funzionare con la stessa meccanica o con lo stesso cambio a 6 marce. Automatico con doppia frizione e il vecchio motore diesel è equipaggiato solo con la stessa «meccanica», ma è già disponibile nella versione anteriore e integrale.

Interno della nuova Renault Kadjar 2021

Le linee orizzontali sulla plancia crossover enfatizzano la larghezza e creano una sensazione di spazio. Tuttavia, questa non è solo un’impressione visiva: sorprendentemente, il nuovo Kadjar 2021 è stato in grado di lasciare molto spazio sia nella parte anteriore che in quella posteriore, anche se i sedili anteriori sono stati notevolmente spostati. La maggior parte dei materiali utilizzati nella cabina sono di alta qualità e si possono avvertire gli sforzi dei progettisti e degli ingegneri Renault per sviluppare questa vettura. In molti modi, e dato il prezzo entry-level, i marketer Renault hanno fatto centro: i potenziali acquirenti vogliono certe sfumature, sia all’interno che all’esterno, e l’auto stessa ha tutto.

Indipendentemente dalla configurazione, la console centrale è dotata di un sistema multimediale touchscreen da 7 pollici che mostra sia un ampio elenco con dettagli sull’auto sia tutte le funzioni multimediali. Per le versioni diesel a trazione integrale, vengono visualizzate anche varie informazioni utili sulla distribuzione delle forze assiali, le caratteristiche del motore, la potenza e la coppia.

Tuttavia, tutto questo è piuttosto la punta dell’iceberg. Viene offerto un elenco completo di dispositivi Kajar con una varietà di assistenti elettronici, sensori di parcheggio (anteriore e posteriore), una telecamera per la vista posteriore, un sistema di controllo della zona cieca e un sistema di monitoraggio e rilevamento dei segnali stradali. In generale, si può dire con sicurezza che Renault Kadjar è uno dei crossover tecnicamente più avanzati nel suo segmento di prezzo. In teoria, Kadjar 2021 può anche parcheggiare da solo … ma è meglio passare qualche minuto in un parcheggio indipendente. In particolare, questo sistema crea molte manovre, ma non sempre porta ad un bel parcheggio.


Sul nuovo sistema R-Link del sistema multimediale si può dire quanto segue: è veloce e intuitivo, ma in alcuni punti ci sono ancora piccole imprecisioni e inceppamenti.

Prova su strada nuova Renault Kadjar 2021

In considerazione del peso trasversale di 1361 kg, è difficile aspettarsi il ritorno di alta qualità del motore base da 1,2 litri. Il produttore parla di un’accelerazione del passaporto a centinaia in 10,1 secondi, mentre i test reali del motore a benzina hanno dato circa 14,5 secondi. I motori diesel fanno meglio, ovviamente, ma voglio (come sempre) andare oltre, più in alto e più velocemente.

D’altra parte, questo motore da 130 CV è stato testato per lungo tempo, milioni di Renault, Dacia, Nissan e persino alcune Mercedes lo guidano. Raggiungere la coppia massima già a 2000 giri / min conferisce a questo crossover una dinamica molto piacevole e il collaudato meccanismo a 6 velocità è ben adattato e adattato all’intera gamma di coppia.

Lo sterzo è molto sensibile e prevedibile, le sospensioni rotolano bene negli angoli. Certo, le famose auto compatte tedesche sono ancora molto lontane, ma l’esperienza acquisita dagli ingegneri francesi ha dato un nuovo bonus al nuovo crossover.

Confronto dei sistemi di trazione integrale: il sistema Nissan trasferisce automaticamente fino al 50% della coppia alle ruote posteriori se rileva una perdita di trazione sulle ruote anteriori. Nel nostro caso, questo non è del tutto vero: Kadjar 2021 è generalmente una trazione anteriore permanente, la trazione completa funziona solo a basse velocità (fino a 40 km / h). Tuttavia, ciò consente di abbandonare lentamente il percorso ben calpestato sul quale una station wagon semplicemente non guiderà. Renault Kadjar 2021 ha fatto abbastanza bene sulle dune di sabbia del Mediterraneo.

Prezzi per la nuova Renault Kadjar 2021

Come accennato in precedenza, il prezzo di partenza per il crossover Renault Kadjar 2021 oscilla in media di 20.000 euro . Ripetiamo la configurazione con una diversa configurazione:

  • L’equipaggiamento di base include aria condizionata, ottica a LED per luci diurne e luci posteriori, un sistema audio (USB e Bluetooth inclusi), fari antinebbia, crociera il controllo e specchietti riscaldati.
  • L’offerta top intensiva pesa già 36.000 euro e comprende ottiche full LED su tutti i lati, il sistema R-Link del sistema multimediale e specchi elettrici. Cerchi in lega da 19 «, interni in pelle, sensori di parcheggio e telecamera posteriore.

Foto nuova Renault Kadjar 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su