Opel > Nuova Opel Insignia 2021: prezzo, specifiche, foto

Nuova Opel Insignia 2021: prezzo, specifiche, foto

La seconda generazione della nuova Opel Insignia 2021 sarà lanciata il 7 dicembre 2020. La berlina a cinque porte, presentata sotto il nome di Grand Sport, cambiò la piattaforma, ricevette un nuovo design esterno e ricevette la trazione integrale con vettorizzazione della trazione e telaio adattivo.

La presentazione ufficiale della novità avrà luogo nel marzo 2020 al Motor Show di Ginevra, l’inizio delle vendite in Europa — ad aprile al prezzo di 25,5 mila euro. In questo test vengono presentate foto, specifiche, caratteristiche, componenti e prezzi della nuova Opel Insignia 2021 , venduta nei mercati di diversi paesi, come Buick Regal e Holden Commodore.

✓ Puoi anche controllare:

Per cominciare, il modello aggiornato della nuova Opel è passato alla nuova piattaforma E2XX recentemente scelta dalla berlina Chevrolet Malibu. Il cambiamento di base ha influenzato le principali dimensioni generali del corpo. La lunghezza del portellone posteriore è aumentata di 55 mm (fino a 4897 mm), la larghezza di 7 mm (fino a 1863 mm) e l’interasse di 92 mm (2829 mm).

Solo l’altezza è diminuita a 1469 mm invece dei precedenti 1440 mm (-29 mm). Ciò significa che la nuova Opel Insignia 2021 della 2a generazione è diventata più grande, ma più piatta rispetto al suo predecessore. A causa dell’ampliamento, il modello è stato in grado di perdere fino a 175 kg di peso prima della riforma, per cui un aumento di 60 kg è stato ottenuto direttamente attraverso una riduzione del peso corporeo.

Nuova Opel Insignia 2021

L’aspetto della nuova Insignia è stato sviluppato tenendo conto del concetto di Monza presentato nel 2013. Alla fine, tuttavia, la somiglianza tra la macchina di produzione e la macchina da spettacolo si è rivelata minima, il che non è il caso ‘non impedisce alla versione finale di essere meno scioccante, ma comunque molto solida e allo stesso tempo piuttosto impressionante.

I fari a LED ad alta tecnologia IntelliLux a matrice con 32 elementi di illuminazione controllabili che aiutano a migliorare l’illuminazione stradale hanno dato un contributo significativo all’elegante design del frontale (abbaglianti fino a 400 metri). L’aspetto moderno della testa è completato da un bellissimo scudo falso radiatore e da un paraurti rialzato con fendinebbia cromati che possono illuminare gli angoli.

La potenza della novità fa appello a linee chiare che formano semplici contorni laconici del cofano posteriore e del paraurti posteriore. Eleganti lanterne con boomerang a LED e tubi di scarico rotondi montati lateralmente si adattano perfettamente al design generale della parte posteriore della Nuova Opel.

Design esterno Opel Insignia 2021

L’ispezione della vettura dall’angolo laterale consente di identificare la silhouette aerodinamica della coupé, i finestrini laterali originali con interessanti vyshtampovkoy sulle portiere, i telai dei finestrini laterali cromati, i grandi passaggi delle ruote pronti a ricevere ruote da 20 pollici. Con l’aerodinamica della seconda generazione di Insignia, un ordine completo — un fattore di 0,26 — è impossibile per la maggior parte dei rappresentanti del segmento.

La lounge della nuova Opel Insignia 2021 è diventata notevolmente più spaziosa dopo essersi spostata su una nuova piattaforma, particolarmente evidente per i passeggeri nella fila di sedili posteriori. Lo spazio libero è aumentato in tutte le direzioni — in altezza, nella zona delle spalle, nella zona del ginocchio. Ciò significa che anche i corridori con un fisico forte si sentono molto a loro agio dietro di loro.

Un livello ancora più elevato di comfort è offerto al guidatore e al passeggero anteriore, che apprezzano la perfetta forma anatomica dei sedili in prima fila e possono quindi ridurre al minimo lo sforzo sulla schiena. I sedili sono dotati di tutte le caratteristiche possibili dell’attrezzatura: impostazioni elettriche, riscaldamento, ventilazione e persino massaggio.

Il pannello anteriore dell’auto ha la stessa configurazione della nuova Opel Insignia 2021 . Al centro, circondato da deflettori d’aria, si trova il touchscreen del sistema di infotainment IntelliLink, che è dotato di un intero arsenale di tecnologie moderne (Apple Carplay, Android Auto, hotspot WiFi 4G-LTE, ricarica) (smartphone wireless).

È possibile accedere alle funzioni più importanti a bordo non solo tramite il menu del complesso multimediale, ma anche tramite i pulsanti della console raggruppati in blocchi pratici. Le informazioni importanti per il pilota sono visualizzate nella dashboard a colori.

L’elenco dei sistemi di assistenza disponibili per la nuova Opel Insignia 2021 Grand Sport comprende uno schermo di proiezione, una telecamera di visione a 360 gradi, un sistema di controllo automatico della velocità adattivo, un sistema di avviso di partenza corsia e il monitoraggio del traffico incrociato in movimento dietro.

Dati tecnici Nuova Opel Insignia 2021

Tecnicamente, la nuova Opel Insignia 2021 ha una sorpresa per il futuro proprietario. Ad esempio, la nuova sospensione adattiva FlexRide, che analizza e regola lo stile di guida del proprietario. Esistono tre opzioni di messa a punto (standard, sportiva e tour), ciascuna delle quali influisce sulle modalità operative della sospensione, della trasmissione, dello sterzo, della risposta del pedale dell’acceleratore e del sistema di stabilizzazione.

Sempre nel settore delle innovazioni c’era un nuovo sistema di trazione integrale con due frizioni a comando elettrico, che sostituiva il classico differenziale dell’assale posteriore. La loro introduzione consente una distribuzione più precisa della coppia tra le ruote posteriori, che offre una migliore stabilità e un migliore controllo su diversi tipi di rivestimenti. Inoltre, questa configurazione aiuta in curva a causa del basso dosaggio della forza esercitata sulla ruota esterna.

Esistono quattro motori nella gamma di motori della nuova Opel Insignia 2021 :

  • Motore a benzina da 1,5 litri (164 CV, 250 Nm);
  • Il gruppo benzina da 2,0 litri (250 CV, 365 nanometri);
  • 1,6 litri di CDTi turbodiesel (160 CV, 350 Nm);
  • Il turbodiesel CDTi da 2,0 litri (200 CV, 420 Nm).

Per i motori sono state selezionate tre varianti di trasmissione: una «meccanica» a 6 velocità, una 6AKPP e una 8AKPP. L’ultimo «automatico» a 8 bande si basa su una «quattro» benzina da 2,0 litri con una potenza di 250 CV. Il produttore si concentra su rapporti di trasmissione uniformi, un’ampia gamma di rapporti di riduzione e riduzione dell’attrito. Per la prima volta, funziona solo in combinazione con la trazione integrale.

Ulteriori caratteristiche tecniche della «seconda» nuova Opel Insignia sono una sospensione completamente indipendente (McPherson nella parte anteriore e cinque leve nella parte posteriore), un servosterzo elettrico e freni a disco «circolari». Il bagagliaio del nuovo modello può contenere da 490 a 1450 litri.

Foto nuova Opel Insignia 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su