Opel > Nuova Opel Astra 2021: prezzo, specifiche, foto

Nuova Opel Astra 2021: prezzo, specifiche, foto

Ciò non sorprende, ma per molti piloti europei, la Classe C compatta non è associata ai leader riconosciuti della Volkswagen Golf o della Ford Focus, ma soprattutto con la nuova Opel Astra 2021 . Quando si esamina la storia dello sviluppo del modello, la ragione di questo atteggiamento leale nei suoi confronti diventa comprensibile.

Questa originale idea tedesca fu chiamata Kadett per diversi decenni e dal 1991 Astra è stata venduta con successo in Europa con il nome Zeitgenossen, una sorta di locomotiva per la vendita di marchi. L’ultima versione di oggi è la nuova Opel Astra J, presentata al Motor Show di Francoforte nel 2009.

Nuova Opel Astra 2021

L’auto fu inizialmente fabbricata nel corpo di una berlina e una station wagon, e poco dopo, con il restyling del 2012, apparve in una variante a tre compartimenti.

✓ Puoi anche controllare:

Nuova partenza La Opel Astra 2021 ha diffuso informazioni sulla nuova generazione di veicoli, prodotta con il nome Astra K. La parte dei dati ricevuti, comprese le foto e le specifiche del portellone, è sufficiente per scoprire la novità più da vicino. E qui c’è davvero qualcosa da dire, perché gli sviluppatori hanno cercato di elencare gli aggiornamenti per la nuova Opel Astra 2021 il più a lungo possibile.

Caratteristiche tecniche Nuova Opel Astra 2021

Il modello si basa inizialmente sulla nuova piattaforma globale D2XX, che si basa sugli elementi dei due telai Theta e Delta II. Il risultato di questa sintesi è una riduzione del peso del corpo portante da 357 a 280 kg, l’aumento di peso totale con varie modifiche del portellone varia tra 120 e 200 kg. Oltre a migliorare le proprietà del peso, le dimensioni complessive della nuova Opel Astra 2021 sono cambiate. Ciò rende il portellone posteriore più corto di 50 mm (4370 mm) e inferiore di 26 mm (1460 mm) rispetto al modello precedente.

L’interasse è diminuito da 20 mm a 1662 mm, il che teoricamente dovrebbe interessare l’interno, ma i rappresentanti della nuova Opel dicono il contrario. Alcuni numeri confermano queste parole: dietro di esso, ad esempio, lo spazio libero nell’area del ginocchio è aumentato di 35 mm. Vedremo più avanti nella nuova berlina Opel Astra 2021 rinnovata, prima ammireremo il look.

La brillante e dinamica innovazione esterna dalla Italiaia è dovuta alla concept car Monza, presentata a Francoforte nel 2013. Il design finale dell’esterno della nuova Opel Astra 2021 non era ovviamente così stravagante, ma fu ben accolto da una ricchezza di vyshtampovok di tutti i tipi, curve e transizioni originali che si completano armoniosamente.

Aspetto e interni della nuova Opel Astra 2021

Nella parte anteriore del portellone si trovano gli eleganti fari del faro, collegati da un doppio raggio cromato del falso radiatore, nonché un paraurti con una stretta presa d’aria e scatti orizzontali delle luci. Le luci antinebbia sono mescolate organicamente. I lati del corpo hanno costole pronunciate lungo le maniglie delle porte e vyshtampovkami carismatico sul fondo delle porte.

La parte posteriore è ornata da luci lampeggianti con luci a LED e uno spoiler nella parte superiore della quinta porta compatta. Le speciali «scheggiature» dell’aspetto esterno della nuova Opel Astra 2021 sono i montanti posteriori anneriti, che creano l’effetto del tetto flottante, e gli inserti in alluminio originali, che sottolineano il contorno del bordo superiore dei vetri laterali.

Una delle caratteristiche principali delle versioni superiori della nuova Opel Astra 2021 aggiornata sarà l’uso dei fari a LED. Questa offerta unica, che non ha analoghi nel segmento, utilizza 8 LED in ciascuno dei due proiettori di array di LED. Il tuo lavoro è controllato elettronicamente e l’ambiente viene analizzato utilizzando i dati ricevuti dalla fotocamera frontale del nuovo Opel Eye. Di conseguenza, il raggio luminoso totale viene corretto in base alla situazione.

Quando si lascia la città, ad esempio, la luce abbagliante si attiva automaticamente e rimane attiva anche se appare un veicolo in arrivo. Se ti avvicini semplicemente alle macchine, alcuni LED si spengono e creano un’area scura intorno all’auto che si sta muovendo verso l’auto, mentre le altre aree, incluso il lato della strada, rimangono illuminate. L’utilizzo di fari array può rilevare oggetti al buio molto prima nel corso della giornata, lasciando più tempo per rispondere.

Dopo un’ispezione esterna, è tempo di salire in macchina per identificare i principali cambiamenti che sono avvenuti all’interno. La nuova architettura sul davanti con una console centrale completamente rivista colpisce qui. Quest’ultimo ha perso il precedente stack di pulsanti, mantenendo solo i comandi minimi richiesti.

Alcuni di questi sono progettati per funzionare con il complesso multimediale Intellink che supporta due sistemi operativi: Android Auto e Apple CarPlay. L’interazione con uno di essi avviene tramite un touchscreen da 8 pollici nella parte superiore della console. Alcune funzioni possono essere controllate utilizzando i pulsanti del volante o i comandi vocali.

Il posto di guida della nuova Opel Astra 2021 rinnovata garantisce una sistemazione davvero regale. La sedia sviluppata dai chirurghi ortopedici dell’associazione AGR ha 18 diverse impostazioni e funzioni di ventilazione e massaggio. Le file di sedili posteriori hanno anche un buon profilo e il riscaldamento è disponibile come opzione per i due sedili estremi.

L’ampio spettro di equipaggiamento della nuova Opel Astra 2021 include il controllo adattivo della velocità di crociera, un assistente di parcheggio automatico, una telecamera per la retrovisione, un sistema per il monitoraggio del punto cieco, un sistema per il rilevamento del movimento e un sistema automatico di avviso di impatto frontale del controllo della velocità di crociera.

Gamma di motori La nuova Opel Astra 2021 K include numerosi azionamenti ad alte prestazioni, il più recente dei quali è un ECOTEC a tre cilindri da 1,0 litri con una potenza di 105 CV. Un altro rappresentante della serie è un motore da 1,4 litri della stessa famiglia che eroga fino a 145 CV. Trazione e coppia fino a 250 Nm (tra 1800 e 4000 giri / min). Gli altri motori sono motori a benzina e diesel da 1,6 litri con una potenza da 95 a 200 CV, le cui caratteristiche tecniche dettagliate non sono state ancora annunciate.

Foto nuove Opel Astra 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su