Mazda > Nuova Mazda CX-5 2021: prezzo, foto, specifiche

Nuova Mazda CX-5 2021: prezzo, foto, specifiche

A metà novembre, la seconda generazione del nuovo crossover Mazda CX-5 2021 è stata sviluppata al Los Angeles Auto Show. Rispetto al modello di restyling di prima generazione, lanciato anche due anni fa, la novità ha ricevuto una serie di nuovi look e importanti miglioramenti interni. Nuova Mazda 6 2021 e nuova Mazda SH-4. Le vendite di SUV inizieranno nel febbraio 2020 nel mercato automobilistico giapponese nazionale.

In Europa, Russia compresa, il crossover aggiornato apparirà un po ‘più tardi, verso la metà dell’anno. Si noti che il modello è globale. Pertanto, viene offerto indipendentemente dal mercato con lo stesso design esterno e una selezione simile di parti di potenza. In questo test esamineremo la nuova Mazda СХ-5 2021 in tutti i suoi dettagli: presenteremo foto, specifiche tecniche, prezzi e caratteristiche, strumenti.

Esterno e interno di Mazda CX-5 2021

Le modifiche all’aspetto esterno del filtro hanno comportato piccole modifiche alle dimensioni complessive. Sono state aggiunte la lunghezza e l’altezza del corpo, aumentate rispettivamente di 5 e 20 mm. Alla luce delle modifiche, le dimensioni sono 4545 x 1840 x 1690 mm. Come in precedenza, l’interasse è di 2700 mm e l’altezza da terra è ancora di 210 mm.


La nuova carrozzeria Mazda CX-5 2021 non ha solo un suono leggero, ma anche molta rigidità. Il primo, già impressionante, indice di torsione di 27.000 Nm / h è aumentato del 15,5%. Ciò è stato ottenuto, tra l’altro, dall’alta percentuale di acciai ad alta resistenza che sono stati utilizzati, ad esempio, negli stessi campi centrali.

✓ Puoi anche controllare:


Dopo il suo lancio nel 2011, la nuova Mazda CX-5 2021 è la numero uno nella linea di automobili di marca e rappresenta attualmente quasi il 25% di tutte le vendite dell’azienda. Naturalmente, tutti gli aggiornamenti della sua prole sono molto giapponesi e riguardano principalmente l’esterno. La modernizzazione in corso è stata condotta esattamente in questo senso, anche se le innovazioni non si sono rivelate così piccole.

L’arco di design del crossover ha cercato di dare maggiore espressione modificando il design del falso schermo del radiatore e dei fari. L’ottica anteriore si restrinse e la griglia trasformò le barre orizzontali in una griglia a maglie fini. Il paraurti è completamente ricostruito: viene proposta una nuova configurazione con prese d’aria e sezioni di nebbia diverse. Il cofano ha mantenuto il suo terreno aggressivo, che è formato da costole efficaci che cadono negli angoli del controcambiatore.

Dietro, gli sviluppatori hanno dato una forma diversa ai fari e li hanno collocati negli eleganti elementi a LED. Neanche il paraurti è stato trascurato, ha ricevuto un altro diffusore architettonico e fendinebbia modificati. Gli ugelli rotondi dei tubi di scarico, distanziati su entrambi i lati, sono rimasti gli stessi. Il portellone era quasi intatto, aveva una forma rettangolare regolare ed era coperto da uno spoiler abbastanza largo.

Profilo La nuova Mazda CX-5 2021 seduce con le sue proporzioni dinamiche, che sono state riviste nella direzione di maggiore sportività e forti sensazioni. I pali anteriori sono stati rimossi per questo scopo, che era appena percettibile prima di 35 mm. Allo stesso tempo, l’elegante cupola del tetto, il rivestimento ben progettato, i lati gonfiati con l’elegante vyshtampovkami sulle porte laterali sono pienamente supportati nello stile del predecessore.


Il pannello frontale ha trovato una configurazione completamente nuova nella cabina della novità giapponese. Il display del sistema multimediale è ora nella parte superiore e non più al centro della console. Il ruolo del principale sistema di infotainment è assunto dall’avanzato sistema MZD Connect con touchscreen da 7 pollici, integrazione smartphone, funzione vivavoce, navigazione, accesso ai social network e archiviazione dei dati cloud. Le ventole di ventilazione della nuova versione del nuovo pannello Mazda CX5 2021 sono state allineate e hanno contorni diversi e splendide cornici. Devo dire che sembrano molto più interessanti in questa forma che nella pre-riforma.

Il sedile del conducente del SUV è cambiato in modo significativo con il quadro strumenti migliorato e il volante modernizzato. Una delle tre aree circolari del «dispositivo» è riservata a uno schermo a colori da 4,6 pollici del computer di routing, sul quale vengono visualizzati a bordo i dati effettivi. Piccoli cambiamenti hanno interessato il tunnel inter-passeggeri, che si è allargato e aumentato leggermente per facilitare la gestione dei comandi. Di conseguenza, la leva del cambio automatico era più alta di 60 mm e quella meccanica di 40 mm.

Interior design Mazda CX-5 2021

La qualità e la consistenza dei nuovi materiali di decorazione degli interni soddisfano le massime esigenze. A seconda dell’equipaggiamento, il rivestimento può essere realizzato in tessuto o pelle (viene utilizzata la pelle bianca e nera). Il profilo del sedile anteriore, che è fissato nella parte posteriore, riduce al minimo l’affaticamento durante i lunghi viaggi. Il letto posteriore della nuova Mazda СХ-5 2021 è diventato ancora più confortevole con la funzione di regolazione a due livelli per l’inclinazione. Il bagagliaio attraversato è leggermente cambiato di generazione in generazione e ora sta aumentando il volume, che ora può contenere 505 litri (compreso il contenitore sotto il pavimento).

I sistemi elettronici disponibili dopo l’aggiornamento della nuova Mazda CX-5 2021 includono il sistema di assistenza G-Vectoring Control, uno schermo di proiezione, un controllo del portellone elettrico e una gamma di sistemi di sicurezza i-Activsense (cruise control).

Dati tecnici Nuova Mazda CX-5 2021 di seconda generazione

La componente tecnica del SUV non è stata molto colpita. La gamma di motori comprende anche i motori a benzina 2.0 e 2.5 della serie Skyactiv-G e Diesel 2.2 Skyactiv-D. Lavori con «meccanica» in 6 passaggi o «automatico». L’azionamento è sull’assale anteriore. In alternativa, viene offerto l’i-Activ AWD a quattro ruote motrici, che ridistribuisce parte della trazione durante lo slittamento.

Il telaio della nuova generazione della nuova Mazda CX-5 2021 è costruito secondo il solito schema: la multi-leva anteriore e posteriore McPherson. Gli ingegneri hanno apportato piccole modifiche al design e hanno installato un diametro maggiore davanti al rack e ai silent block idraulici. Ciò dovrebbe ridurre la struttura del corpo e contribuire a ridurre le vibrazioni trasmesse alla cabina nelle curve.

La sua quota di innovazione ha beneficiato di un sistema di sterzo e frenata. Il meccanismo di sterzo, dotato di un booster elettrico, è ora più rigido e i meccanismi di frenata (tutti e quattro i dischi) tengono ferma la vettura, anche quando il pedale del freno viene rilasciato.

Pacchetti e prezzi Mazda CX-5 2021

I prezzi russi e le serie complete della nuova generazione Mazda CX-5 2021 si stanno avvicinando al lancio.

Foto Nuova Mazda CX-5 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su