Citroen > Nuova Citroen C5 2021: prezzo, specifiche, foto

Nuova Citroen C5 2021: prezzo, specifiche, foto

La versione europea del nuovo parcheggio Citroen C5 2021 celebrava il secondo inizio della giornata ed era pronta a mettere presto radici nel mercato del Vecchio Mondo. Il modello non può essere considerato una novità assoluta poiché è stato venduto nel Regno di Mezzo dall’autunno 2020. La versione cinese del crossover, tuttavia, mostra molte differenze significative rispetto alle prestazioni per l’Europa: devo dire che l’interesse del pubblico e la critica automobilistica sono aumentati. Non possiamo quindi passare attraverso il nuovo C5 2021 , soprattutto perché le sue vendite sono state adeguate.

Aspetto eccezionale nuovo Citroen C5 2021

Citroën è in grado di disegnare un design esterno elegante per i giovani come nessun altro produttore, e C5 2021 non ha fatto eccezione. Il tappeto lucido con parti del corpo non si perde chiaramente nel traffico cittadino, soprattutto perché offre molte opzioni di personalizzazione: 7 colori della carrozzeria, 2 colori del tetto, 3 colori per i pannelli Airbump e 3 colori per le rotaie. Un totale di 30 possibili combinazioni, e in effetti ci sono ancora diversi cerchi in lega leggera con un diametro da 17 a 19 pollici.

Foto nuova Citroën C5 2021

Costruzione del nuovo alimentatore Citroen C5 2021

Ma con tutto ciò, non si notano le differenze esterne con le prestazioni cinesi sull’Europa. Le dimensioni non differiscono: lunghezza 4500 mm, larghezza 1840 mm, altezza 1670 mm, passo 2730 mm, distanza 230 mm.

Interni originali della nuova Citroen C5 2021

Se a parte la nuova versione Citroen C5 2021 per Europa e Cina sono quasi identici, l’interno del «compagno» differisce notevolmente. Naturalmente, il concetto generale è rimasto lo stesso e possiamo persino vedere le note della precedente generazione della Porsche Cayenne, ma alcuni importanti dettagli del francese sono stati rivisti. Prima c’era un volante multifunzione a 3 razze anziché un cinese a 4 razze. In secondo luogo, il motivo sfaccettato delle cuciture sui sedili è stato sostituito da un motivo rettangolare.

✓ Puoi anche controllare:

In terzo luogo, il divano posteriore ha tre sedili separati con regolazione della posizione longitudinale (gamma 150 mm) e schienale con 5 posizioni fisse (l’angolo di inclinazione varia da 19 a 26,5 gradi). In quarto luogo, il volume di base del bagagliaio della versione europea del crossover è aumentato a 580 litri anziché a 516 litri del «cinese». Con i sedili della seconda fila ribaltati, il bagagliaio viene aumentato a 1.630 litri, 320 litri in più rispetto alla versione dell’Impero Celeste.

L’interno della nuova Citroen C5 2021

Sedili posteriori divisi nuovi Citroen C5 2021

Già nella «base» la nuova Citroën C5 2021 ottiene un cruscotto digitale da 12,3 pollici, un sistema di controllo automatico della velocità adattivo e un complesso di intrattenimento con uno schermo da 8 pollici (supporto per Apple CarPlay e Android Auto), accesso a Internet, navigazione). La novità può essere facoltativamente integrata da parcheggio, visibilità a 360 gradi, tetto panoramico, sedili anteriori con ventilazione e massaggio, ricarica wireless dei dispositivi e sistema di controllo dell’impugnatura per la selezione della modalità di guida.

Vano di carico Citroen C5 2021

Caratteristiche del nuovo anno Citroen C5 2021

In Cina, gli acquirenti di Citroen C5 2021 devono essere soddisfatti di due motori turbo THP a benzina — 1,6 litri con una potenza di 167 CV. e una capacità di 1,8 litri di 204 CV. I due sono combinati con un «automatico» a 6 velocità e sono fabbricati in una fabbrica locale.

Per gli europei, è stata preparata una gamma molto più ampia di veicoli a motore, in cui sono stati trovati motori a benzina e diesel. Gli appassionati di dispositivi piccoli ed economici apprezzeranno il turbo da 1,2 litri della famiglia PureTech, che produce circa 130 CV. Potenza e circa 230 Nm di coppia. Successivamente arriva un motore turbo a 4 cilindri con un volume di lavoro di 1,6 litri, che genera un massimo di 180 «PS» e 250 Nm. Bene, non era senza diesel e le due serie BlueHDi. Il più giovane con un volume di 1,5 litri fa fino a 130 CV. Il vecchio 2.0 litri 177 CV ha una potenza e una coppia esattamente di 300 Nm all’uscita. e 400 Nm.

Nuova Citroen C5 2021

Gli acquirenti in Europa possono scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il nuovo design «automatico» EAT8 a 8 bande. In tutte le versioni, il lettore è solo nella parte anteriore. Tuttavia, verso la fine del 2020, i francesi promettono che una modifica della trazione integrale con una centrale elettrica ibrida, la cui potenza totale raggiungerà i 300 CV, e una carica della batteria per 60 km di guida autonoma può essere soddisfatta solo con la trazione elettrica.

Il cuore della nuova Citroen C5 2021 è la piattaforma modulare EMP2 con sedili anteriori MacPherson e una barra di torsione nella parte posteriore. In connessione con i modelli Aircross troviamo la Peugeot 3008 e la Peugeot 5008, che sono costruite sulla stessa «macchina». PSA ha presentato il suo nuovo prodotto con cuscini idraulici progressivi con sospensioni ultra corte, in cui gli ammortizzatori non sono integrati dai tradizionali ammortizzatori in gomma, ma da arresti idraulici nella parte superiore e inferiore. Questo telaio «inghiotte» completamente i colpi, garantendo il movimento più regolare e più regolare della vettura su una strada irregolare. La stessa sospensione viene utilizzata anche per la riprogettazione della nuova Citroen C4 Cactus presentata lo scorso anno.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su