Audi > Nuova Audi A3 2021: prezzo, specifiche, foto

Nuova Audi A3 2021: prezzo, specifiche, foto

La nuova Audi A3 2021 fu presentata per la prima volta al pubblico nel 1996. La primissima generazione dell’auto era rappresentata da corpi di autovettura a tre oa cinque porte con tre e cinque porte. La seconda generazione ha aggiunto un convertibile a questo elenco e la terza generazione attualmente rilevante è una berlina. Questa espansione della gamma può essere spiegata dal fatto che la limousine è la più popolare in molti paesi al di fuori dell’Europa. Per tutta la sua esistenza, l’auto è stata equipaggiata con vari motori a benzina e diesel. Ci sono opzioni di trazione anteriore e trazione integrale.

Aspetto e interni della nuova Audi A3 2021

L’aspetto dell’Audi A3 2021 8V è diventato più aggressivo, la pressione sportiva. L’auto è uscita più adatta. Le linee del corpo erano particolarmente espressive. L’ottica dei LED attira anche lo sguardo e, naturalmente, la goffratura delle porte e del bagagliaio. La parte frontale è dotata di una griglia enorme e di un paraurti «forte» con prese d’aria.

La parte posteriore non era meno elegante. Ciò è stato ottenuto conferendo alle luci posteriori una forma più lunga e grazie al coperchio del bagagliaio ben tenuto. L’auto ha ricevuto differenze favorevoli da altre auto di questa classe.


Dopo essere sopravvissuto alla riprogettazione del 2016, l’auto ha ricevuto un cambio di aspetto. La griglia fu estesa e ottenne una forma più chiara dell’esagono. Anche l’ottica del naso ha cambiato il loro design. L’equipaggiamento di base include fari bi-xeno ed è possibile installare la matrice a pagamento.

Il restyling ha cambiato il design del paraurti anteriore. L’aspetto delle prese d’aria è cambiato. La forma delle luci posteriori è stata cambiata, il paraurti posteriore e il portellone posteriore sono stati cambiati. È sbagliato affermare che il restyling abbia cambiato in modo significativo l’aspetto dell’auto, ma alcuni elementi sono stati completamente rivisti.


✓ Puoi anche controllare:

Il salone ora sembra più ricco degli interni dei suoi predecessori, è diventato molto più espressivo. I deflettori hanno ricevuto un nuovo design, il numero di interruttori di tipo meccanico è stato ridotto, c’erano più pulsanti a sfioramento. Alcune funzioni sono disponibili tramite il volante multifunzione, la maggior parte nel sistema multimediale.

La dashboard non è davvero cambiata. Sia il tachimetro che il contagiri rimasero analogici e il monitor del computer di bordo era tra di loro. Uno schermo retrattile da 12 pollici è stato installato sopra i deflettori nella sezione centrale, dando accesso alla maggior parte delle funzioni del veicolo. Lo schermo è sensibile al tocco, quindi è sufficiente un tocco leggero per attivare una determinata funzione. In alternativa, c’è anche un controllo pulsante sul volante.


L’unità di controllo del sistema multimediale è progettata sotto forma di un monitor da sette pollici. Opzionalmente, è possibile installare nel veicolo un pilota automatico, un sistema per il rilevamento dei pedoni nonché la frenata di emergenza e altre funzioni aggiuntive.

I passeggeri hanno sedili comodi. Un ulteriore comfort durante il viaggio è stato reso possibile perché i sedili erano anatomici e dotati di supporti laterali. Sono dotati di tutti i tipi di regolazioni in modo che possano essere adattati a qualsiasi persona.

Caratteristiche tecniche della nuova Audi A3 2021

Quando l’ Audi A3 2021 era appena stata lanciata sotto il cofano, poteva avere motori a benzina turbo, a seconda della modifica. Il volume di queste centrali era:

  • 1,2 litri con una capacità di 105 CV;
  • 1,4 litri con una potenza di 122 CV;
  • 1,8 litri con una capacità di 180 CV.

Hanno lavorato con una trasmissione meccanica o un S-Tronic automatizzato.

Il numero di motori diesel includeva turbocompressori:

  • 1,6 litri con una capacità di 105 CV;
  • Cilindrata di 2,0 litri con 143, 150 e 184 CV.

Erano inoltre accompagnati da un cambio automatico e manuale. La trazione integrale era disponibile per veicoli con benzina da 1,8 litri e motori diesel da due litri.

Nuovo prezzo AUDI RS3 2021

La nuova Audi RS3 2021 arriva sul mercato con un prezzo di entrata di circa 25.800 euro.

Foto AUDI RS3 2021

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su