Nissan > Nissan Xterra 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Nissan Xterra 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

La nuova Nissan Xterra 2021 è un SUV Nissan Terra più piccolo. Xterra è anche più piccola della versione americana di Nissan Pathfinder. La Xterra è attualmente venduta in Cina, ma a quanto pare Nissan prevede di consegnare questo elegante SUV in Italiaia

Le versioni cinese e nordamericana possono variare in termini di prestazioni. Ciò significa che i due modelli utilizzano motori diversi. Xterra è un SUV di medie dimensioni che è stato scontato cinque anni fa. Ora il modello di nuova generazione è dietro l’angolo e possiamo aspettarci numerose innovazioni.

Riprogettazione dell’esterno

L’ imminente Nissan Xterra del 2021 guiderà sulla stessa piattaforma del Frontier Pickup. La stessa architettura è disponibile in Renault Alaskan e Nissan Navara. Il linguaggio del design di Nissan è facile da individuare e Xterra non sarà diverso. Tuttavia, la maggior parte degli indizi esterni sono condivisi con il SUV Tera più grande. Secondo i rapporti, la nuova Nissan Rogue avrà anche un impatto significativo sul design della nuova Xterra. Sarà interessante vedere il modello di produzione per una serie di motivi.


✓ Puoi anche controllare:

Dopotutto, Xterra 2021 sarà il modello di prossima generazione. Detto questo, possiamo aspettarci numerosi cambiamenti e miglioramenti rispetto alla versione precedente. Nissan presenterà nuovi fari e la sua famosa griglia V-Motion. Il cappuccio ha lame arrotondate e belle linee affilate. Xterra utilizzerà sicuramente un design più spigoloso con più funzioni come fanali posteriori e paraurti. L’ultimo SUV di Nissan è lungo 192 pollici e il suo passo è di 112 pollici.



Interni pratici e moderni

L’interno del SUV in arrivo sarà molto simile a quello interno del modello Terra. D’altra parte, la nuova Nissan Xterra 2021 offre meno spazio dall’interno. La cabina sarà molto moderna e sembrerà elegante. Il prestito va a vari materiali di alta qualità, nuovi rivestimenti e ulteriori accenti cromati. Anche il modello base avrà un aspetto soddisfacente e piacevole.

Nissan offrirà un ordine logico dei pulsanti poiché l’obiettivo è quello di fornire un layout funzionale della cabina. C’è spazio per sette persone nelle tre file di sedili. Alcuni rapporti suggeriscono una versione a cinque posti, ma questa è solo una voce per ora.

La versione americana ottiene un motore V6

La prossima Nissan Xterra 2021 offrirà un motore a benzina da 2,5 litri. Questo quattro cilindri è disponibile in Cina. Inoltre, Xterra fornirà un diesel da 2,5 litri. Entrambe le uscite utilizzano una trasmissione manuale a 6 marce e una trasmissione automatica a 7 marce. Tuttavia, Nissan prevede anche di spedire il suo ultimo SUV negli Stati Uniti.

La variante statunitense utilizzerà molto probabilmente un V6 da 3,5 litri che genera 190 cavalli e 225 lb-piedi di coppia. Naturalmente c’è ancora spazio per nuove voci e speculazioni. Per questi motivi, sono coinvolti molti motori, ma una sorta di propulsore V6 è il risultato più probabile.

Prezzo e data di rilascio di Nissan Xterra 2021

Il SUV Xterra viene utilizzato in termini di dimensioni tra i modelli Murano e Pathfinder. Tuttavia, una cosa è certa: la Nissan Xterra 2021 costa di più di uno di questi due modelli. Ciò significa che il prezzo parte da circa 30.000 euro.

Stiamo ancora aspettando che vengano annunciate le varianti di equipaggiamento. Anche la versione Pro 4X è probabile per il 2021. La nuova Xterra sarà disponibile presso i rivenditori il prossimo autunno.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su