Nissan > Nissan Ariya 2021: il nuovo SUV completamente elettrico è pronto per la conquista

Nissan Ariya 2021: il nuovo SUV completamente elettrico è pronto per la conquista

La prossima Nissan Ariya 2021 è l’ultimo veicolo elettrico che ci aspettiamo. È iniziato con il concetto di Ariya che è stato recentemente presentato al Tokyo Auto Show. Il nuovo SUV arriverà sul suolo americano alla fine del prossimo anno. Il nome è ancora un mistero, dopo tutto, Aryia è solo il nome del concetto. Dopo la Nissan Leaf, Ariya diventa il veicolo elettrico della seconda compagnia. Sembra nitido, spigoloso e molto moderno.

Aryia 2021 ha un aspetto più ampio e una postura più bassa. Secondo la nostra onesta opinione, sembra sportivo come Nissan Rogue. Soprattutto, Nissan ha promesso chilometraggio eccellente, molta tecnologia e un prezzo accessibile. Infine, Ariya ha un sistema di guida semi-autonomo che offre una doppia configurazione del motore anteriore / posteriore.

Motore, accelerazione

È l’argomento più eccitante della Nissan Ariya del 2021 . Inevitabilmente, i nuovi SUV si discosteranno dal modello Leaf in molti modi. Il gruppo propulsore è solo una delle cose diverse. Leaf utilizza una trazione anteriore. Tuttavia, il nuovo Ariya guiderà con la configurazione AWD e offrirà una configurazione con due motori elettrici anteriori / posteriori. Secondo Nissan, questo modello raggiungerà i 60 mph in meno di cinque secondi. È un ottimo risultato, ma tutti i nuovi veicoli elettrici offrono all’incirca gli stessi numeri.

✓ Puoi anche controllare:

Ariya 2021 campo di carico e guida

Al Tokyo Auto Show, Nissan ha promesso fino a 300 miglia di autonomia per carica. La Nissan Ariya 2021 colpisce facilmente il modello Leaf se i numeri sono corretti. Dopo tutto, Leaf offre 226 miglia.

Anche Jaguar I-Pace 234 e Audi e-Tron offrono un’autonomia di 204 miglia. Alcuni esperti di auto sono scettici, ma aspettiamo e scopriamo. Se Ariya arriva con un raggio di quasi 300 miglia, batterà la concorrenza senza problemi.

Dettagli interni, caratteristiche

All’interno, l’avvicinarsi della Nissan Ariya 2021 sembrerà minimale. D’altra parte, aspettatevi un design futuristico della cabina con molti elementi moderni. Il cruscotto sembra liscio e tutto all’interno è così elegante. Secondo Nissan, Ariya sarà quattro pollici più corta e quattro pollici più larga del modello Rogue. Sapendo che possiamo aspettarci un migliore spazio per le spalle e meno spazio per le gambe. Inoltre, lo spazio di carico non sarà così spazioso come con il crossover canaglia.

Tecnicamente, Ariya ha molto da offrire. Questo SUV riceve una cosiddetta «navigazione porta a porta». Con questa funzione, il conducente può impostare una destinazione sul proprio telefono. Le istruzioni vengono quindi trasferite automaticamente sul display infotainment. È inoltre possibile impostare le funzioni di pre-raffreddamento e preriscaldamento. Questo imposterà la temperatura desiderata mentre l’auto è parcheggiata e in carica. Alla fine, l’ Ariya 2021 sarà una tecnologia semi-autonoma di secondo livello.

Prezzo e data di rilascio di Nissan Ariya 2021

Il prezzo per la nuova Nissan Ariya 2021 parte da 37.300 euro. Questo è il prezzo per la variante di equipaggiamento Base S. Il rivestimento SV costa 36.000 euro e SL 42.000 euro. Come il modello Leaf, Ariya offre anche tre varianti di equipaggiamento. Possiamo ipotizzare che un nuovo modello completamente elettrico sarà disponibile presso i rivenditori nella seconda metà del 2020. Ariya sarà disponibile anche in tedesco.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su