Mercedes-Benz > Mercedes-Benz GLS 2021: dati tecnici, prezzo, data di rilascio

Mercedes-Benz GLS 2021: dati tecnici, prezzo, data di rilascio

Uno dei SUV più importanti oggi è sicuramente la nuova Mercedes Benz GLS 2021 . Questo grande SUV di lusso a tre file ha raggiunto la prima posizione nella classifica mondiale. Mercedes lo ha riprogettato l’anno scorso e il nuovo modello porterà ancora più lusso, raffinatezza e tecnologia.

Inoltre, l’elenco dei SUV verrà ampliato l’anno successivo. Oltre alla nuova Mercedes-Benz GLS 2021 , possiamo aspettarci anche una AMG GLS 63 S. orientata alle prestazioni Oltre al motore più potente, AMG GLS 63 S ospiterà anche più tecnici e materiali di alta qualità.

Mercedes-Benz GLS 2021 sembra più grande di prima

Il nuovissimo Mercedes-Benz GLS 2021 è un SUV di grandi dimensioni che sembra più aggressivo rispetto agli altri SUV della stessa categoria. Secondo gli ultimi rapporti, questo SUV di grandi dimensioni sarà ancora più grande questa volta. Crescerà di tre pollici dal modello dell’anno scorso per una lunghezza totale di 205 pollici. Inoltre, è più lungo dell’attuale Cadillac Escalade, ma comunque molto meno dell’Escalade ESV, che misura 224,3 pollici.


In termini di design, questo nuovo modello non differisce molto dall’aspetto riconosciuto dei suoi predecessori. Tuttavia, ci sono alcuni punti di ristoro e il nuovo GLS ha bordi arrotondati e un pannello anteriore rivisto. Guida anche sulle eleganti ruote da 23 pollici.

✓ Puoi anche controllare:


Dai un’occhiata prima

L’imminente Mercedes-Benz GLS 2021 rimane un modello SUV a tre file che offre più spazio che mai. Poiché questo modello è cresciuto di tre pollici, è più comodo all’interno. Questo modello può ospitare sette occupanti. Tuttavia, se hai bisogno di più posti e spazi, Lincoln Navigator, Cadillac Escalade e Infiniti QX80 sono la scelta ideale.

L’ultima GLS offre un ampio elenco di funzioni standard. Questo modello ha funzioni come aria condizionata a due zone, tetto apribile, sedili anteriori riscaldati, sedili pieghevoli a 3 file, sistema di telecamere con vista surround e sospensioni pneumatiche.


Anche il sistema di infotainment è aggiornato e sembra impressionante. Il nuovo GLS raggruppa due schermi da 12,3 pollici distribuiti sul cruscotto. L’integrazione automatica di Apple CarPlay / Android è dotata di serie del sistema audio Burmester, navigazione e nove connessioni USB-C in tutta la cabina.

Mercedes-Benz GLS 2021 sotto il cofano

La nuova Mercedes-Benz GLS 2021 rivista offre due motori sotto il cofano tra cui scegliere. Il modello base GLS 450 utilizzerà un Inline-6 ​​da 3,0 litri turbo. Questo motore ha 362 CV. Alimenta anche il modello attuale ed è collegato alla trasmissione automatica a 9 velocità, che offre prestazioni migliori rispetto a molti altri sistemi automatici a 9 velocità sul mercato. La GLS 580 è la variante più potente che utilizza un V8 da 4,0 litri con due turbocompressori e 483 CV.

Entrambi i motori sono equipaggiati con una leggera tecnologia ibrida EQ Boost di Mercedes. Questo sistema è costituito da un sistema elettrificato a 48 volt e da un generatore di avviamento integrato che migliora l’efficienza. Anche il sistema di trazione integrale è di serie. Come per molti nuovi veicoli, l’ultimo motore GLS utilizza un sistema di avvio / arresto che consente di risparmiare carburante. Anche il rimorchio è buono e la nuova Mercedes-Benz GLS può tirare un massimo di 7.700 sterline con entrambi i motori.

Mercedes-AMG GLS 63 2021

Mercedes-AMG GLS 63 ad alte prestazioni sarà inoltre disponibile e questa versione è la più potente della linea GLS. Grazie a una potente trasmissione V8, questo modello offre eccellenti 603 CV. Lo stesso motore guida il modello Mercedes-AMG GLE 63 S.

Prezzo Mercedes-Benz GLS 2021 e data di rilascio

L’ultima Mercedes-Benz GLS 2021 (MSRP) costa da 71.000 euro per un modello base 450. Tuttavia, se si sale a GLS 580, che utilizza un V8 da 4,0 litri con due turbocompressori, il prezzo salirà a quasi 92.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su