Mercedes-Benz > Mercedes-Benz GLC 2021: dati tecnici, prezzo, data di rilascio

Mercedes-Benz GLC 2021: dati tecnici, prezzo, data di rilascio

La prossima Mercedes-Benz GLC 2021 è proprio dietro l’angolo, questa volta con un piccolo lifting. Fa parte dei rinfreschi a metà ciclo poiché il modello di nuova generazione è previsto per il 2022. Il modello aggiornato sarà in vendita alla fine del prossimo anno e genererà sicuramente più vendite.

Sono disponibili le ultime registrazioni di spionaggio e il nuovo GLC sembra ancora più impressionante. Sia all’esterno che all’interno, tuttavia, introducono solo aggiornamenti minori. Per quanto riguarda le prestazioni, la Mercedes prevede di mantenere intatte le cose. Ciò significa che possiamo aspettarci di nuovo due opzioni di propulsione nel 2021. Tuttavia, la seconda trasmissione è disponibile nella variante ad alte prestazioni GLC43.


Lifting esterno

Il crossover compatto ha un nuovo volto. Tuttavia, abbiamo a che fare con piccole modifiche esterne. Come abbiamo già scritto, la nuova generazione GLC arriverà nel 2022. Per questo motivo, la nuovissima Mercedes-Benz GLC 2021 offre piccoli rinfreschi. Il modello prototipo è stato catturato davanti alla telecamera e grazie a ciò alcune cose sono ora più chiare.

La griglia e i fari sono stati rivisti e le nuove luci di marcia diurna sono visibili a prima vista. Sotto la carenatura, è probabile che la carenatura anteriore abbia un design più nitido. Sfortunatamente, la poppa è ancora un mistero. D’altra parte, prevediamo lo stesso tipo di aggiornamenti. Alcuni rapporti suggeriscono persino alcune nuove funzionalità esterne che saranno opzionali.


✓ Puoi anche controllare:


Piccoli aggiornamenti avvengono all’interno

La Mercedes-Benz GLC 2021 riceverà numerosi aggiornamenti tecnici dall’interno. GLC non introdurrà il nuovissimo sistema a doppio schermo introdotto nella Classe A. Invece, GLC ospita lo stesso sistema attualmente disponibile. Il display più grande è ancora nella parte superiore dello stack centrale ed è in offerta un nuovo touchpad. Questo touchpad fa parte della console centrale.

È disponibile anche il nuovo volante e il sistema di infotainment è in fase di aggiornamento. Il piccolo crossover offre un’impressionante combinazione di colori degli interni bicolore, interni pratici e molto spazio. Stiamo aspettando i dettagli interni ufficiali del produttore tedesco.

Specifiche del motore, cambio, MPG

Il modello GLC di base utilizza ancora un motore turbo quattro in linea da 2,0 litri. Questo dispositivo otterrà più potenza, quindi la potenza di 241 HP è ora di 255 HP. Inoltre, il motore turbo quattro offre una coppia di torsione di 275 libbre. Il sistema di trazione posteriore è di serie, mentre è possibile acquistare una configurazione di trazione integrale. Una trasmissione automatica a 9 marce è molto silenziosa e la qualità di guida è ottima.

Secondo Mercedes, il nuovo GLC sarà adatto all’uso fuoristrada, motivo per cui è disponibile una modalità di guida Dynamic Select. Il consumo di carburante è di 21 mpg in città e 28 mpg in autostrada. Il GLC43 ad alte prestazioni utilizzerà un doppio turbo da 3,0 litri che produce 385 cavalli, un miglioramento rispetto ai 362 cavalli precedenti.

Prezzo Mercedes-Benz GLC 2021 e data di uscita

Il prezzo per la Mercedes-Benz GLC 2021 inizia ora leggermente al di sotto di 46.000 euro. Questo crossover compatto affronterà la BMW X5, l’Audi Q5 e la nuova Lexus RX 350. Il prossimo GLC sarà in vendita nella seconda metà del 2020. Secondo numerosi rapporti, la nuova generazione di GLC arriverà nel 2022.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su