Mercedes-Benz > Mercedes-Benz GLB 2020: il nuovo 7 posti compatto dell’azienda

Mercedes-Benz GLB 2020: il nuovo 7 posti compatto dell’azienda

L’imminente Mercedes-Benz GLB 2020 è l’ultimo piccolo crossover della gamma di prodotti dell’azienda. Il nuovo GLB è più grande del GLA più piccolo e più piccolo del modello GLC. Si basa sulla nuova architettura che supporta i modelli di Classe A e Classe B. Otticamente, GLB si avvicina molto al concetto. A differenza dei suoi fratelli GLC e GLA, GLB offre una forma boxer.

D’altra parte, lo stile sembra più moderno. L’approccio angolare fa miracoli per la casa automobilistica tedesca. Questo crossover sembra particolarmente di alta qualità dall’interno. Sotto il cofano, il GLB 2020 offre numerose opzioni di motore. Ad oggi, tuttavia, la variante AMG è solo una speculazione.

GLB 2020 è più grande e boxer dei suoi fratelli

Il nuovissimo crossover si basa sul concetto Ener G-Force. Logicamente, la Mercedes-Benz GLB 2020 non assomiglia esattamente al concetto. Tuttavia, è un design simile e la maggior parte delle funzionalità ha reso la produzione. Alcune parti sono completamente nuove e non si avvicinano al concetto. GLB sembra meno radicale e sembra più a forma di scatola rispetto ai modelli GLA e GLC.

Il linguaggio del design di Mercedes è facile da riconoscere. Tuttavia, lo stile è più futuristico. La parte anteriore è dotata di fendinebbia integrati e accenti argento. La griglia con le alette orizzontali sembra piuttosto sorprendente. Anche i fanali posteriori a due pezzi sembrano moderni e belli. Il paraurti posteriore sembra un po ‘più pulito e sicuramente sembra unico.

✓ Puoi anche controllare:

Il portellone verticale sembra innovativo. Questo crossover è disponibile sui lati con varie ruote. Il GLB 2020 fornirà anche alcune attrezzature fuoristrada. Include una maggiore altezza di guida, pneumatici fuoristrada e illuminazione fuoristrada.

Dimensioni Mercedes-Benz GLB 2020

L’imminente Mercedes-Benz GLB 2020 verrà utilizzato tra i modelli GLA e GLC. A livello dimensionale, il GLB è grande quasi quanto il GLC e più grande. Le dimensioni sono molto simili, ma GLB è più grande dei suoi due fratelli. Mercedes GLB è lungo 182 pollici, che è 8 pollici più lungo del GLA più piccolo.

Questo crossover è largo 74 cm. La larghezza del GLC più grande è 74,4 pollici. Il GLB 2020 è alto 75 pollici. Questo è un grande cambiamento rispetto a Mercedes. Solo per confronto: GLA è alto 58,8 pollici e GLC è 64,5 pollici.

arredamento

L’interno della Mercedes-Benz GLB 2020 sarà di altissima qualità. La maggior parte delle cose proviene dai modelli Mercedes esistenti. L’interno del GLB è simile al concetto originale. Il cruscotto è dotato di inserti in alluminio e sembra moderno. Lo stack centrale contiene un nuovo display di infotainment. Il quadro strumenti è quasi uguale ai modelli della Classe B. D’altra parte, lo stack centrale sembra più vicino alla Classe A.

Mercedes fornirà molte cose che abbiamo già visto sul concetto. Tuttavia, alcune funzioni non sono incluse nell’offerta. Questi includono nuovi pulsanti in alluminio e rivestimenti in pelle nabuk. Sfortunatamente anche il modello a nido d’ape non è disponibile. Ci saranno tre file di sedili e una sala per sette passeggeri. Il comfort è sorprendente e l’interno è spazioso.

Un altro mercato, un altro motore

Il crossover compatto offre varie opzioni di motore. Un quattro cilindri da 2,0 litri è standard. Questo motore è turbo e eroga 221 cavalli e 258 lb-ft di coppia. Inoltre, questo motore è sicuro per i mercati nordamericani. Viene fornito con una trasmissione automatica a 8 velocità. Un sistema AWD 4Matic è standard.

In Europa, la GLB sarà equipaggiata con un motore a quattro cilindri da 1,4 litri. Questo dispositivo eroga fino a 163 CV e 184 lb-ft di coppia. È interessante notare che Mercedes offrirà un cambio automatico a 7 marce con questo. Un quattro cilindri da 1,5 litri è inizialmente solo una speculazione. Quando arriva, questo motore diesel eroga 116 CV e una torsione di 192 libbre. Gli ultimi rapporti indicano fortemente la variante AMG ad alte prestazioni. Tuttavia, è improbabile che AMG arrivi prima del 2020.

Prezzo Mercedes-Benz GLB 2020 e data di rilascio

Il prezzo dell’ultimo crossover compatto dell’azienda parte da 35.000 euro. La Mercedes-Benz GLB 2020 viene utilizzata tra i modelli GLA e GLC. Non solo in termini di dimensioni, ma anche in termini di prezzi. Il GLB competerà contro la consolidata Audi Q2 e i nuovi modelli BMW X2.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su