Mercedes-Benz > Mercedes-Benz EQA 2021: crossover elettrico spiato per la prima volta

Mercedes-Benz EQA 2021: crossover elettrico spiato per la prima volta

Il nuovissimo Mercedes-Benz EQA 2021 è un interruttore elettrico compatto che verrà lanciato l’anno successivo. Se non lo sapevi, questo SUV si basa sul famoso modello GLA. Tuttavia, l’EQA Mercedes-Benz offre un design più futuristico rispetto al GLA ed è quindi unico. Questo modello è uno dei dieci nuovi modelli elettrici che il produttore tedesco intende introdurre entro il 2025.

In questa lista è presente anche una nuova berlina della Classe A. Tuttavia, il nuovo mulo di prova EQA viene individuato sulle strade pubbliche della Scandinavia e sembra il modello concettuale.

Mercedes EQA 2021 funziona sulla piattaforma MFA II

Come già accennato, il prossimo Mercedes-Benz EQA 2021 è essenzialmente proporzionale all’ultimo modello GLA. Inoltre, entrambi i modelli avranno molti indizi in comune. L’EQA Mercedes-Benz ad alte prestazioni EV utilizza la stessa piattaforma MFA II della GLA con un motore a combustione.

Questo spiega facilmente le somiglianze generali tra questi due modelli. Tuttavia, l’EQA sembrerà più futuristico. La parte anteriore di questo SUV è dotata di una luce a spirale che simboleggia la filosofia della trasmissione elettrica. La massima attenzione per il modello concettuale che attira davvero l’attenzione sono i nuovi fari. I fari a LED sembrano attraenti con un’affascinante forma a spirale. Inoltre, attorno alle luci è presente un tipico elemento di design Mercedes, che comprende al centro la bellissima griglia a forma di diamante e il grande emblema a tre punti Mercedes-Benz.

✓ Puoi anche controllare:

La nuova Mercedes-Benz Concept EQA 2021 è caratterizzata da un’eccellente aerodinamica e offre prestazioni sportive. Sono disponibili due opzioni selezionabili dal conducente, Sport e Sport Plus. Inoltre, entrambe le modalità offrono una diversa distribuzione della coppia dalla parte anteriore a quella posteriore per caratteristiche prestazionali diverse.

Dettagli Powertrain

Una batteria ad alte prestazioni si trova sotto il nuovo Mercedes-Benz EQA 2021 . Secondo alcuni siti Web, questo SUV sportivo elettrico sarà disponibile con due motori elettrici. Ce ne sarà uno sulla parte anteriore e uno sull’asse posteriore. Questa configurazione di sistema offre circa 270 cavalli. Grazie alla sua struttura modulare, l’innovativa batteria offre una capacità totale di oltre 60 kWh a seconda del modello.

Questo modello può essere caricato tramite una stazione di ricarica a induzione o domestica. Inoltre, può anche essere caricato rapidamente. Con il servizio Mercedes, puoi caricare e pagare direttamente in varie stazioni di ricarica. Questo sistema si chiama ricarica continua. Inoltre, la Mercedes-Benz EQA 2021 ha un’autonomia di 400 km.

Prezzo Mercedes-Benz EQA 2021 e data di arrivo

La nuovissima Mercedes-Benz EQA 2021 introdurrà un look futuristico. Secondo alcuni esperti, il prezzo del nuovissimo crossover di punta sarà inferiore a 37.000 euro. Inoltre, la selezione dei pannelli superiori con più funzioni e probabilmente una migliore capacità della batteria costa circa 47.000 euro.

Il crossover elettrico EQA Mercedes-Benz debutterà alla fine del 2020. La nuova XC40 Recharge è stata lanciata poche settimane fa e utilizzerà il sistema completamente elettrico. Grazie a questo, questo modello sarà il principale concorrente del prossimo Mercedes-Benz EQA 2021.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su