Mercedes-Benz > Mercedes AMG GLC 63 S 2020: dati tecnici, prezzo, data di uscita

Mercedes AMG GLC 63 S 2020: dati tecnici, prezzo, data di uscita

La nuovissima Mercedes AMG GLC 63 S 2020 riceverà un rinnovamento significativo. Il prossimo crossover sarà dotato di nuove funzionalità esterne come fari e fanali posteriori. Molte funzioni AMG sono anche nuove di zecca.

Il produttore tedesco introdurrà anche nuove bici opzionali, badge aggiuntivi e stili di guida più sportivi. L’interno è una questione di lusso e sotto il cofano la GLC 63 S è dotata di un motore V8 con due turbocompressori. Se stai cercando un crossover convenzionale con un design moderno e un design sportivo, questo è il modello che ti serve. Inoltre, le prestazioni sono eccezionali e l’accelerazione è mozzafiato. Inoltre, Merc ha promesso più tecnologia e questo crossover sarà disponibile più avanti nel 2019.

Design sportivo e di lusso

Le voci si sono avverate e questo crossover avrà un restyling fondamentale. La Mercedes AMG GLC 63 S 2020 riceverà ulteriori modifiche. A prima vista si può vedere che si tratta del modello AMG ad alte prestazioni. Il linguaggio del design è molto riconoscibile e questo crossover è evidente sulla strada. Sono disponibili nuovi fari e fanali posteriori.

Inoltre, è stata ridisegnata la leggendaria griglia del radiatore AMG. Il sistema di scarico sarà aggiornato e Mercedes introdurrà anche una nuova vernice esterna grigia. Inoltre, AMG GLC 63 S ha nuove ruote da 21 pollici opzionali. Inoltre, non puoi perderti numerosi badge AMG. Le prese anteriori sono più grandi di prima e questo modello migliorerà l’aerodinamica. I fari a LED sono offerti di serie e sembrano quadrati. I fanali posteriori rettangolari e un design della carenatura posteriore più pulito sono gli ultimi rinfreschi. Il risultato è un crossover molto attraente e sportivo con meno postura e un aspetto aggressivo.

✓ Puoi anche controllare:

Tecnico cabina Mercedes AMG GLC 63 S 2020

Oltre alle modifiche esterne, questo crossover sportivo riceverà anche numerosi aggiornamenti interni. Mercedes ha promesso più tecnologia nella cabina. Ed è esattamente ciò che accadrà. La Mercedes AMG GLC 63 S 2020 ha un impressionante elenco di equipaggiamenti standard e speciali. Un nuovo e unico volante AMG è anche in offerta.

Tecnicamente parlando, questo modello ha un nuovo sistema di infotainment, display più grandi e molto altro. La maggior parte dei servizi di alta tecnologia sono offerti di serie. I sedili in pelle sembrano molto sportivi e di supporto. Sono inoltre disponibili altri badge e nuove cuciture a contrasto. La cabina ha un bell’aspetto e si sente anche così. Il comfort è garantito.

Gruppo propulsore Mercedes AMG GLC 63 S 2020

Proprio come il modello base, anche la versione AMG utilizzerà lo stesso motore V8 da 4,0 litri. Tuttavia, questa unità twin-turbo eroga 469 CV e 479 lb-ft di coppia nel modello base. La Mercedes AMG GLC 63 S 2020 produrrà ancora più potenza. Grazie alle ultime modifiche, il potente V8 offre 503 cavalli e 516 lb-ft di coppia.

Una trasmissione automatica di 9 velocità è disponibile e sembra molto liscia e calma. Questo crossover ad alte prestazioni scatta da 0 a 60 miglia all’ora in soli 3,6 secondi. Un sistema di trazione integrale è standard e offre un’esperienza di guida straordinaria. D’altra parte, il consumo di carburante non sarà affatto impressionante. Mercedes ora offre anche fino a sei modalità di guida. Oltre alle cinque modalità esistenti, è disponibile la nuova modalità di guida sdrucciolevole, che semplifica la guida sotto la pioggia.

Prezzo Mercedes AMG GLC 63 S 2020 e data di uscita

Mercedes ha già confermato che entrambe le varianti di crossover e coupé colpiranno i concessionari statunitensi. La nuova Mercedes AMG GLC 63 S 2020 arriverà più tardi nel 2019. Costa circa 70.000 euro ed è quindi drasticamente più economico della BMW X5 M.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su