Mercedes-Benz > Mercedes AMG GLB 2021: dati tecnici, prezzo, data di uscita

Mercedes AMG GLB 2021: dati tecnici, prezzo, data di uscita

L’imminente Mercedes AMG GLB 2021 è un nuovo SUV ad alte prestazioni che sarà più elegante della normale versione GLB. Questo modello è ottimizzato all’esterno e all’interno con molti materiali di alta qualità. Il design è sportivo e aggressivo. Inoltre, la cabina è dotata di molti tecnici e offre l’ultimo sistema di infotainment MBUX, due grandi display digitali e un grande comfort per tutti gli occupanti.

Come tutti i modelli ad alte prestazioni oggi, il nuovo AMG GLB 2021 sarà disponibile con motori potenti. Ci saranno esattamente due motori turbo a quattro cilindri da 2,0 litri con potenze elevate oltre 300 CV.

Design Mercedes-AMG GLB 2021

In termini di design, l’ultimo Mercedes-AMG GLB 2021 è uno dei SUV di lusso di fascia media. Come forse già saprai, questo modello è progettato come SUV militare, originariamente chiamato Classe G. Nel corso degli anni, ha guadagnato una legione di seguaci, sebbene sia più fuoristrada del lusso assoluto. Tuttavia, la nuova classe GLB è stata ottimizzata e sembra a forma di scatola e semi-robusta.


Il GLB 35 è il modello base che sarà dotato di una griglia del radiatore specifica AMG, uno splitter anteriore e persino uno spoiler posteriore. Di serie, tuttavia, questo SUV è dotato di eleganti ruote a cinque razze da 19 pollici (21 pollici sono disponibili opzionalmente). Il pacchetto notturno per le versioni AMG è inoltre disponibile e unisce più elementi neri lucidi insieme a un tubo di scarico cromato nero.

✓ Puoi anche controllare:


Mercedes-AMG GLB 2021 offre un look esclusivo all’interno

La cabina della nuova Mercedes-AMG GLB 2021 sembra di prima classe. Questo modello ha tre file di sedili strette insieme, e solo i passeggeri nella parte anteriore e nella seconda fila ottengono il massimo comfort. Tuttavia, la terza fila è l’ideale per le persone piccole.


Il cruscotto è pulito e l’apice della cabina è il nuovo software di infotainment MBUX, che consente il riconoscimento vocale e le interazioni gestite. Ci piace anche il nuovo dispositivo di misurazione digitale riconfigurabile, che si adatta perfettamente a un ampio sistema di infotainment widescreen che si trova dietro un unico vetro. L’equipaggiamento standard è esteso e include navigazione, hotspot WiFi integrato, Apple CarPlay e Android Auto.

Specifiche della trasmissione

L’ultima Mercedes AMG GLB 2021 sarà disponibile con due opzioni di motore. Sotto il cofano del primo, che porta la targhetta GLB35, c’è un quattro cilindri da 2,0 litri con turbocompressore che eroga 302 CV. Questa trasmissione è equipaggiata di serie con un cambio automatico a otto velocità e una trazione integrale. Secondo gli ultimi test, questo modello può accelerare da 0 a 60 mph in soli 5,1 secondi e guidare a 155 mph.

Il prossimo motore alimenta anche un potente modello GLB45. Questa versione utilizzerà un turbocompressore da 2,0 litri che offre prestazioni più elevate. Secondo Mercedes, questa trasmissione eroga 382 CV. Dobbiamo aggiungere che questo motore non è estraneo perché alimenta anche la berlina CLA45.

Disponibilità e costi di Mercedes-AMG GLB 2021

Aspettatevi che la nuova Mercedes-AMG GLB 2021 sarà disponibile per l’acquisto quest’anno. Secondo alcune voci, arriverà nell’ultimo trimestre del 2020. Tuttavia, il prezzo esatto non è ancora disponibile perché è troppo presto per prevedere quali pacchetti di opzioni potrebbero essere offerti.

Tuttavia, secondo il sito web caranddriver.com, la versione GLB35 inizierà a 42.000 euro. Inoltre, il GLA45 sarà sicuramente molto più costoso. Questo potente SUV AMG proverà a competere nello stesso segmento con i modelli Audi SQ5 e BMW X3 M40i.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su