McLaren > McLaren GTX 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

McLaren GTX 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

La famosa casa automobilistica McLaren ha infranto la promessa di produrre il modello SUV. Come forse già sapete, un anno fa questo produttore ha riferito che i SUV non sono "niente di speciale". Secondo il teaser rilasciato di recente, il produttore sta attualmente lavorando al nuovo modello ad alte prestazioni chiamato McLaren GTX 2021 .

L'idea di costruire un SUV ad alte prestazioni è lì e non vediamo l'ora di vedere come sarà la versione finale. Oltre a McLaren, Lamborghini ha iniziato questa tendenza con l'uscita di uno dei modelli più divertenti sul mercato di Urus oggi. Anche Aston Martin ha recentemente lanciato il suo DBX, il modello più importante del marchio, che migliorerà sicuramente la posizione finanziaria dell'azienda. La Ferrari e la Bugatti hanno anche annunciato i nuovi modelli SUV l'anno successivo.

Stile della McLaren GTX 2021

Il primo SUV McLaren GTX 2021 della società sarà sicuramente una minaccia per molti SUV in questi giorni. In termini di design, questo modello porterà il linguaggio di design riconoscibile del marchio. Nella prima foto del teaser vediamo molte somiglianze con la super sportiva GT. Finora, il lato di questo modello mostra i fari caratteristici sotto forma del logo aziendale e delle eleganti ruote, che possono essere viste anche nel modello GT.

Questo modello ha un design sportivo sul retro. Il produttore ha aggiunto fanali posteriori a LED e uno spoiler posteriore mobile per ottenere un migliore flusso d'aria. Tuttavia, poiché si tratta di un'immagine teaser, assumiamo che il prodotto finale sarà più unico.

Cabina di lusso

Nessuna immagine è attualmente disponibile nel nuovo SUV McLaren GTX 2021 . Tuttavia, secondo rapporti affidabili, il modello imminente ospiterà una cabina sportiva e spaziosa. In ogni caso, possiamo aspettarci ancora più sportività rispetto al modello sportivo GT. Come possiamo vedere nella foto, il prossimo modello GTX probabilmente ospiterà cinque passeggeri in due file.

✓ Puoi anche controllare:

Tuttavia, poiché questo modello è un SUV in stile coupé, non possiamo aspettarci troppo spazio dietro di esso. In termini di tecnologia, il modello GTX utilizzerà più funzionalità high-tech rispetto al modello GT. Grazie a questo, questo modello può diventare uno dei più lussuosi nel segmento di medie dimensioni. Con i sedili sportivi puoi aspettarti un comfort eccezionale all'interno.

McLaren GTX 2021 sotto il cofano

La nuova McLaren GTX 2021 offre prestazioni impressionanti oltre a un design eccezionale. La chiave di questa affermazione è la stessa fonte di alimentazione del modello Urus. Questo modello sarà disponibile con un motore a benzina V8 da 4,0 litri con due turbocompressori che producono 600 CV e una coppia di 565 lb-ft. Se lo confrontiamo con il modello Urus, sono 41 cavalli in meno e 58 cavalli in più rispetto al modello Aston Martin DBX.

Secondo il produttore, tuttavia, la nuova McLaren GTX 2021 accelererà meglio di tutti i modelli di cui sopra. Sarà in grado di correre da 0 a 60 mph in soli 3,1 secondi, lasciando Urus 3,2 secondi indietro. La velocità massima è stata valutata a 203 mph. Inoltre, la nuova GTX è equipaggiata di serie con trazione integrale e collegata al cambio automatico a 7 marce.

McLaren GTX 2021 data di rilascio e prezzo

La scorsa settimana la McLaren ha preso in giro il nuovissimo SUV GTX 2021 . Oltre all'estremo design esterno, il produttore annuncia che il modello in arrivo sarà alimentato da un motore a benzina V8 da 4,0 litri con due turbocompressori che produrranno 600 CV. Complessivamente, le vendite inizieranno l'anno prossimo con un prezzo di partenza di circa 200.000 EUR o leggermente superiore.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su