Lexus > Lexus UX 300e 2021: specifiche, prezzo, data di rilascio

Lexus UX 300e 2021: specifiche, prezzo, data di rilascio

La scorsa settimana è stata lanciata la Lexus UX 300e 2021 completamente elettrica del marchio. Questo modello si basa sulla nuova piattaforma TNGA GA-C della Toyota, che può anche essere trovata sotto l’ibrido di benzina UX e il crossover Toyota C-HR recentemente aggiornato. Tuttavia, i cambiamenti nel design esterno sono altrettanto minimi e il nuovo modello offre quasi lo stesso design del modello normale.

Ci sono sostanzialmente alcuni piccoli cambiamenti e la versione completamente elettrica ottiene una griglia leggermente rivista, un nuovo sistema di evidenziazione e un paraurti anteriore più aerodinamico con prese d’aria inferiori.

Vista esterna della Lexus UX 300e 2021

Il design della prossima Lexus UX 300e 2021 sarà quasi lo stesso del modello normale. Le modifiche esterne sono quindi minime. Tuttavia, a volte i piccoli cambiamenti hanno un grande impatto sull’aspetto visivo. In questo caso, tuttavia, non è così. La parte anteriore di questo SUV ha la stessa forma e le stesse linee. Piccoli rinfreschi possono essere visti anche sulla griglia aerodinamica e sul paraurti.

Possiamo vedere le prese d’aria inferiori e gli stessi fari antinebbia del modello base. Secondo il produttore, questo modello sarà il primo a introdurre generatori di rumore attivo avanzato che emettono un segnale acustico di avvertimento a velocità più basse per avvisare i pedoni.

arredamento

La nuova Lexus UX 300e 2021 mostra una cabina molto ben equipaggiata. Questo modello conterrà solo materiali di alta qualità e sarà più orientato al guidatore. Come i modelli Lexus UX, la versione completamente elettrica utilizzerà lo stesso layout. L’ UX 300e 2021 offre due file di sedili e spazio per cinque passeggeri.

✓ Puoi anche controllare:

C’è un sacco di spazio per le gambe e headroom dietro. Inoltre, l’attrezzatura standard è ricca e questo modello ora include il controllo automatico della velocità adattivo, un quadro strumenti digitale e uno schermo di infotainment che supporta la connettività Apple CarPlay. Lexus ha inoltre integrato un ulteriore assorbimento acustico per eliminare i guasti esterni come il rumore del vento, l’impatto sulla ghiaia e il rumore degli pneumatici.

Dettagli del motore Lexus UX 300e 2021

Grazie alla piattaforma TNGA GA-C modificata di Toyota, l’ultima Lexus UX 300e 2021 ha una batteria agli ioni di litio da 54,3 kWh, che si trova sotto il pavimento, e un motore elettrico per l’asse anteriore. Grazie a questa combinazione, il primo modello puramente elettrico del marchio eroga 201 cavalli e supporta una ricarica rapida. Inoltre, con un caricabatterie da 50 kW, sono necessari 40 minuti per caricare la capacità della batteria all’80%. Se lo si carica con il caricabatterie standard da 6,6 kW, in pratica occorrono circa sette ore.

Sulla base dei numeri ufficiali dei test, l’imminente UX 300e completamente elettrica sarà in grado di percorrere circa 186 miglia con una singola carica. L’accelerazione è decente e questo modello va da 0 a 100 km / h in 7,5 secondi. Con questo numero, l’UX 300e è dietro modelli come Hyundai Kona Electric, Kia e-Niro e l’imminente Volvo XC40 Recharge.

Data e costi di rilascio stimati

La nuova Lexus UX 300e 2021 è un SUV completamente elettrico che offre un design eccezionale e una cabina ancora migliore. Secondo le ultime notizie, questo modello arriverà nei negozi nel Regno Unito il prossimo anno. Il prezzo è ancora un mistero, ma possiamo aspettarci presto maggiori informazioni.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su