Lexus > Lexus RX 2021: specifiche, prezzo, data di rilascio

Lexus RX 2021: specifiche, prezzo, data di rilascio

I prossimi modelli Lexus RX 2021 offriranno numerose funzioni standard. Entrambe le versioni Lexus RX 350 e RX 450h sono i SUV di lusso di fascia media più famosi della linea Lexus. Inoltre, i nuovi SUV vengono ridisegnati e il compito principale di Lexus è renderli più competitivi. Quindi possiamo aspettarci molte nuove funzioni e ancora più qualità e tecnologia all’interno.

Come i modelli precedenti, quelli nuovi sono dotati delle stesse opzioni del motore. Tuttavia, aspettati prestazioni migliori e persino efficienza del carburante. Il modello ibrido è ancora l’opzione migliore e offre un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Lexus RX 2021 viene fornito con piccoli rinfreschi all’esterno

Il design della Lexus RX 2021 è scolpito e distintivo. Il design è unico sul mercato. Nonostante la mancanza di rinfreschi, questo modello continua a offrire la stessa audace griglia a forma di fuso e fari a LED di forma superba. Il produttore ha oscurato i montanti a C per ottenere un effetto più sorprendente e dare al tetto un aspetto fluttuante.


I modelli RX L sono solo 4,3 pollici più lunghi rispetto ai modelli RX standard a 2 file, il che rende difficile identificarli in movimento. Il modello F Sport ottiene una certa aggressività grazie alle eleganti ruote da 20 pollici. Anche la sospensione variabile adattiva fa parte di questa carenatura. Questo sistema viene utilizzato per monitorare le condizioni stradali e regola automaticamente l’assorbimento degli urti per le massime prestazioni.

Sistema di sicurezza interno e Lexus + 2.0

La prossima generazione Lexus RX 2021 è aggiornata all’interno. In generale, possiamo aspettarci materiali di qualità superiore e funzioni ancora più standard. Questo SUV compatto offre ancora numerosi extra opzionali. Come forse già saprai, i modelli standard RX 360 e RX 450h sono SUV a due posti con spazio sufficiente per cinque occupanti.


✓ Puoi anche controllare:


La scelta di una versione L ampliata offre ai clienti un sedile di terza fila piccolo ma funzionale che aumenta la capacità del passeggero a sette. I sedili sono realizzati in peluche e tutte le versioni offrono un eccellente spazio per la testa e le gambe sul retro. Inoltre, lo spazio di carico con oltre 18 piedi cubici dietro i sedili posteriori è impressionante. Questa quantità di sedile posteriore pieghevole può essere aumentata a oltre 56 piedi cubici. Il design complessivo è unico, ma non così espressivo come quello di un SUV Audi o BMW. La Lexus RX è dotata di un ampio schermo multimediale a schermo diviso da 12,3 pollici, un portellone posteriore elettrico, un sedile del conducente a 10 vie, 10 airbag, interni in pelle sintetica, climatizzatore a due zone, una telecamera posteriore, ecc.

La sicurezza è eccellente grazie al Lexus Safety System + 2.0, che include la frenata automatica di emergenza, il controllo adattivo della velocità di crociera, gli abbaglianti e l’avvertimento di abbandono di corsia.

Lexus RX 2021 utilizza motori diversi

La nuova Lexus RX 2021 utilizzerà alcune varianti del motore. L’attuale modello base 2021 Lexus RX 350 è equipaggiato con un motore V6 da 3,5 litri che produce 295 CV. Questo treno di trasmissione è disponibile anche per la carenatura F-Sport. Inoltre, lo stesso motore guida una versione 2021 Lexus RX 350 L più grande e perde alcune prestazioni a causa del suo peso.

Questo modello offre 290 CV. La Hybrid RX 450h è ancora un vero affare. Questo modello utilizza un V6 da 3,5 litri ed è equipaggiato con un motore elettrico da 123 kW e trazione integrale standard. Le prestazioni totali del sistema sono 308 HP. Inoltre, la versione più grande RX 450h L offre gli stessi numeri.

Produzione e costi

I SUV Lexus RX 2021 in arrivo verranno aggiornati e il produttore aggiungerà ulteriori equipaggiamenti standard. A parte piccoli aggiornamenti, il prezzo dei nuovi modelli rimane invariato. Il modello FWD parte da 42.000, mentre F Sport parte da poco meno di 46.000 euro.

Inoltre, la versione più grande inizia con tre file di sedili RX 350L poco meno di 45.500 euro. La Hybrid Lexus RX 450h vale i soldi investiti perché offre un ottimo pacchetto di funzioni e parte da 45.000 euro. Tuttavia, se acquisti una versione più grande dell’ibrido, il prezzo salirà a 48.000 euro. La Lexus RX supera ancora modelli come Mercedes-Benz GLE e BMW X5.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su