Jaguar i-pace 2020: prezzi, foto, specifiche, design, riserva di carica

La Jaguar I-Pace 2020 BEV è un crossover completamente elettrico del noto marchio britannico, che è stato prodotto nello spirito dei tempi e in cui ogni linea di design enfatizza il carattere progressivo dell’auto elettrica.

➤ Altre fantastiche uscite nel 2020!

Caratteristiche dell’elettrificazione Jaguar I-Pace 2020 BEV

Jaguar I-Pace è equipaggiato con l’ultima batteria con una capacità di 90 kWh, che consiste di 432 celle. Una batteria per veicoli elettrici fornisce un’autonomia di 480 chilometri in base al ciclo WLTP. I proprietari di veicoli elettrici possono caricare l’80% della capacità della batteria con una ricarica rapida CC per 100 kW in soli 40 minuti. Come alternativa normale, è possibile utilizzare un caricatore domestico con una scatola di giunzione con una potenza di 7 kW, che consente di caricare la batteria fino all’80% in dieci ore.

Caratteristiche della trasmissione elettrica Jaguar I-Pace 2020 BEV

Jaguar I-Pace: combina le proprietà della trazione integrale, una potente coppia di 696 Nm e zero emissioni inquinanti. La Jaguar I-Pace trasferisce istantaneamente tutta la coppia dai veicoli elettrici e ha un’eccellente dinamica in modo che la transizione possa essere accelerata a 100 in 4,8 secondi.

Due motori Jaguar sincroni a magneti permanenti di nuova concezione alimentano gli assi anteriore e posteriore. Ogni motore funziona perfettamente con un cambio a una velocità e differenziale, offrendo una distribuzione della coppia istantanea e precisa su tutte e quattro le ruote.

Il crossover elettrico I-Pace è stato originariamente concepito come un potente veicolo elettrico che offre una guida dinamica, idoneità per l’uso quotidiano, raffinatezza e sicurezza. Gli ingegneri hanno posizionato la batteria il più in basso possibile tra gli assi, garantendo una distribuzione del peso 50/50 e un baricentro basso, garantendo stabilità elettrica ed eseguendo i comandi di sterzo nel miglior modo possibile.

Le sospensioni del veicolo funzionano perfettamente nonostante la gravità della batteria e offrono comfort di guida, stabilità e rigidità durante le manovre brusche e le curve strette, un’aderenza e una maneggevolezza eccellenti. Il design leggero e compatto del telaio, realizzato con una quantità significativa di elementi in alluminio, ha ridotto il peso dell’auto elettrica e ha offerto il massimo spazio interno.

La Jaguar I-Pace ha un avanzato sistema di frenatura elettrica che, in combinazione con la tradizionale frenata meccanica e rigenerativa, offre una maggiore sensibilità del pedale. Il sistema consente al guidatore di selezionare un livello alto e basso di frenata rigenerativa per migliorare la guida e l’efficienza energetica. Quindi puoi guidare l’auto in modo intuitivo con un pedale.

Innovazioni operative Jaguar I-Pace 2020 BEV

Jaguar I-Pace è stato sviluppato per l’uso in climi caldi o estremamente freddi. La temperatura minima consentita per la guida di un’auto elettrica è di 40 gradi, che è di 10 gradi inferiore a quella di altri veicoli elettrici.

Ciò è stato ottenuto attraverso un isolamento della batteria affidabile e un sistema di riscaldamento migliorato per veicoli elettrici. Quando fa freddo, la pompa di calore garantisce condizioni di lavoro ottimali, sia in cabina che nelle unità batteria. Allo stesso tempo, la pompa di calore viene alimentata con energia esterna e la cabina si riscalda tramite inverter ed elettronica di potenza, anziché fare affidamento esclusivamente sull’energia della batteria. Anche in inverni rigidi, la Jaguar I-Pace ha una significativa riserva di carica.

Esterno Jaguar I-Pace 2020 BEV

L’aspetto della Jaguar I-Pace si adatta quasi completamente al look dei concept kit del modello. Una silhouette liscia, simile a una coupé, ampi parafanghi anteriori, una pronunciata “vita” dell’auto con ruote enormi offrono un’immagine indimenticabile.

Il coefficiente di resistenza I-Pace è solo 0,29. Per ridurre la resistenza, la griglia divenne un potente elemento aerodinamico che dirige il flusso d’aria attraverso il cofano della coupé e il parabrezza fino alla linea del tetto. Il flusso d’aria per il raffreddamento della batteria e del sistema di condizionamento dell’aria fluisce attraverso le alette nelle aperture del paraurti anteriore, che si aprono quando necessario.

I pulsanti delle porte interne, che mantengono pulite le linee e migliorano l’aerodinamica, vengono premuti premendo un pulsante sul portachiavi o toccando la porta.

L’ottica si basa sulla tecnologia di retroilluminazione a LED Matrix Jaguar Land Rover e sottolinea le eleganti linee I-Pace.

Interni Jaguar I-Pace 2020 BEV

All’interno, la Jaguar I-Pace colpisce per l’attenzione ai dettagli e allo spazio, che è ingannevolmente nascosto dietro la sagoma compatta di una coupé. Display luminosi e ad alta risoluzione con controlli touch, manopole rotanti e pressostati si fondono armoniosamente all’interno e non sembrano un oggetto estraneo.

I materiali interni sono stati accuratamente selezionati per garantire l’armonia della combinazione di superfici naturali ed elementi high-tech. Tra questi, la plastica nera di alta qualità, il legno satinato e l’alluminio predominano nella lavorazione ideale. La moderna tavolozza dei colori sottolinea il senso di spazio e leggerezza negli interni e la possibilità di regolare il sedile del conducente ricorda il carattere sportivo dell’auto elettrica I-Pace.

[Voti: 1   Media: 5/5]