Infiniti > Infiniti QX55 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Infiniti QX55 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

La nuova Infiniti QX55 2021 è confermata per il prossimo anno. Questo modello viene utilizzato tra i SUV QX50 e Infiniti QX60. In realtà, il design del nuovo QX55 si baserà sul QX50. Tuttavia, il modello in arrivo avrà un aspetto più unico e sportivo, seguito da una grande cabina e più sicurezza. Secondo la nuova foto del teaser, la QX55 è pronta a competere con avversari come la BMW X4 e la Mercedes-Benz GLC Coupé.

Alcune voci hanno riferito che il prossimo SUV potrebbe avere lo stesso motore che alimenta Infiniti QX50. In generale, il modello QX50 è alimentato da un turbocompressore a compressione variabile da 2,0 litri con Inline-4 che eroga 268 cavalli. Questa trasmissione è anche molto economica nel consumo di carburante.


Promesso un nuovo look

In termini di design, Infiniti QX55 2021 ha un design coupé, come mostrato nell’immagine di anteprima. Lo stesso design viene utilizzato anche per SUV come la X6 e la coupé GLC.

Nella foto del teaser, tuttavia, il nuovo modello ha anche mostrato che la linea del tetto è molto meno coupé-like rispetto ad altri SUV. Grazie a questo, Infiniti QX55 sarà una coupé crossover di medie dimensioni che sicuramente offrirà più spazio all’interno. Un finestrino posteriore corto e un grande spoiler sul tetto sono anche visibili e conferiscono a questo SUV un design più sportivo.


✓ Puoi anche controllare:

Interni modernizzati Infiniti QX55 2021

Sfortunatamente, Infiniti non ha ancora pubblicato alcuna informazione sull’interno. Dopo alcune speculazioni, il nuovo Infiniti QX55 2021 prenderà in prestito tecnologia e materiali dal suo fratello maggiore, il QX60. Inoltre, ci saranno probabilmente sedili avvolgenti molto migliori che offrono un comfort eccezionale.


Il nuovo QX55 2021 sarà più grande del QX50 e offrirà sicuramente uno spazio di carico migliore. Tuttavia, le versioni coupé come la X6 non hanno abbastanza spazio, e questo non sarà il caso del nuovo modello. Anche il volante a fondo piatto, il sistema di infotainment In Touch di Infiniti e il potente sistema audio Bose faranno parte di questo SUV.

Specifiche della trasmissione

Secondo quanto riferito, Infiniti QX55 2021 è alimentato dallo stesso motore che si trova sotto QX50. Come abbiamo già scritto, questo modello è dotato di un motore a quattro cilindri in linea da 2,0 litri con compressione variabile e turbocompressore, che è molto economico nel consumo di carburante. Tuttavia, sul modello QX50, questo motore eroga 268 cavalli e 280 lb-ft di coppia.

Ricorda che QX55 è il nuovo modello. Possiamo persino aspettarci più potenza e un migliore risparmio di carburante. L’attuale modello QX50 offre un consumo di carburante EPA di 24/31 mpg per FWD e 24/30 mpg per un sistema AWD. Inoltre, al momento non siamo sicuri che Infiniti scelga solo la combinazione FWD-CVT o il sistema AWD. Alcune voci suggeriscono che potremmo anche vedere una variante ibrida o elettrica nel prossimo futuro.

Infiniti QX55 2021 prezzo e data di rilascio

Il prezzo di Infiniti QX55 2021 non è ancora noto. Tuttavia, possiamo supporre che la quantità di questo modello sarà posizionata tra i modelli QX50 e QX60. Il prezzo di partenza per il nuovo SUV dovrebbe quindi essere compreso tra 35.000 e 38.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su