Ford > Ford Escape 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Ford Escape 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

La Ford Escape 2021 arriverà con rinfreschi durante tutto il ciclo. È una delle targhette più vendute di Blue Oval per un motivo. Fuga di quarta generazione. Viene fornito con tre opzioni di propulsione e ora è disponibile anche una variante ibrida. Qualunque sia, la fuga adeguatamente equipaggiata offre una velocità di rimorchio di prim’ordine. L’interno è molto elegante e confortevole.

Ancora più importante, Escape è un crossover economico. Viene fornito con un design accattivante e dimensioni compatte. Escape prenderà Mazda CX-5, Toyota RAV4 e Honda CR-V. La versione europea di Escape è disponibile anche con il nome «Ford Kuga».


Fuga 2021 lifting esterno

Secondo numerosi rapporti, la Ford Escape 2021 è pronta per un altro rinfresco a metà del ciclo. Tuttavia, la quarta generazione di Escape è appena iniziata e tutto sembra nuovo. Il crossover compatto offre un aspetto espressivo e un design moderno. Inoltre, l’attuale piattaforma globale è relativamente nuova. Escape Sports, un telaio in acciaio ad alta resistenza e lavori in alluminio sono eccellenti. Questo cambiamento è avvenuto quest’anno. Il motivo principale è il propulsore ibrido.

Per questo motivo, l’architettura C1 è sparita. D’altra parte, la Fuga del 2021 arriverà con le stesse dimensioni del suo predecessore. Anche la forma è esattamente la stessa. Ci piace l’aspetto del pannello frontale. La griglia trapezoidale sembra perfetta insieme ai fari a LED. Anche gli specchietti laterali sono nuovi e le ruote da 18 pollici sono disponibili di serie. Per ora è solo una voce, ma Ford potrebbe introdurre nuovi colori esterni.


Interni, spazio di carico

Quando si tratta di interior design, Escape ha una delle migliori cabine nel segmento SUV crossover compatto. Tutto dall’interno sembra così sofisticato e moderno. Inoltre, le varianti di equipaggiamento superiore offrono puro lusso. Nonostante la nuova piattaforma, ci sarà di nuovo spazio per cinque passeggeri. Questa volta la Ford Escape 2021 offre finora i migliori interni. Tasti e controlli sono posizionati perfettamente. Inoltre, i comandi sul volante sono semplici e facili da usare.


✓ Puoi anche controllare:

La pila centrale viene riposizionata insieme al livellatore del cambio. Il sistema di infotainment è aggiornato e possiamo aspettarci nuovi aiuti per la sicurezza. Per il resto degli interni, tutto è in gran parte preservato. Tuttavia, il comfort è eccezionale. I sedili anteriori ribaltabili sono uno dei motivi principali. Inoltre, i braccioli sono più grandi della Fuga della generazione precedente. L’area di carico è di 68,3 piedi cubi. In generale, Escape 2021 offre spazio interno sufficiente per un crossover compatto.

Tre opzioni di propulsione

Le stesse tre opzioni del motore sono di nuovo disponibili. La prossima Ford Escape 2021 offrirà un EcoBoost a quattro cilindri standard da 1,5 litri. Questo dispositivo eroga 180 CV e una coppia di 177 libbre. Un turbo da 2,0 litri a quattro cilindri è opzionale e eroga 245 CV e 275 libbre di torsione. Entrambe le unità sono disponibili con un cambio automatico a 8 velocità relativamente nuovo. La terza opzione powertrain è un ibrido.

Una variante plug-in è dotata di un sistema elettrico a 48 volt e un generatore di trasmissione a cinghia. Questo migliora l’efficienza complessiva. Ford promette oltre 100 mpg grazie a una batteria più grande. Il motore elettrico dovrebbe aggiungere più cavalli in modo che possiamo aspettarci prestazioni ancora migliori. Una gamma di guida completamente elettrica offre 50 miglia.

Ford Escape 2021 prezzo e data di uscita

Il prezzo per la nuovissima Ford Escape 2021 parte da 25.000 euro. Ha lo stesso prezzo del modello 2020. La variante di equipaggiamento SEL costa circa 30.500 euro e il modello in titanio circa 36.000 euro. Una versione ibrida plug-in costa oltre 32.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su