Ford > Ford Bronco 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Ford Bronco 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Dopo vent’anni, Ford tornerà finalmente al suo leggendario modello Bronco. Questo modello sarà rilasciato nei prossimi mesi e sfiderà Jeep Wrangler. La Ford Bronco 2021 è già in costruzione ed è stata recentemente catturata durante i test sulla strada pubblica. Blue Oval prevede ulteriori aggiornamenti e innovazioni. Bronco è basato sul pickup Ford Ranger e sarà un SUV per carrozzeria.

Naturalmente, l’attenzione è rivolta alle capacità fuoristrada, proprio come il SUV Wrangler. Per il 2021, Ford introdurrà alcuni cambiamenti visivi, funzionalità più opzionali e possibilmente una versione «baby bronco». Senza dubbio il nuovo Bronco sarà molto eccitante e Blue Oval cercherà di renderlo ancora migliore per il prossimo anno.


Design Ford Bronco 2021

Il nuovo Bronco sarà lanciato come SUV body-on-frame che condivide la piattaforma con il pickup Ford Ranger. All’arrivo, Bronco combinerà elementi stilistici dei modelli Ranger ed Everest. Molte voci indicano una versione a due porte e una a quattro porte. Ignoreremo queste speculazioni per ora.

Quello che sappiamo per certo è la forma a scatola e l’aspetto robusto di Bronco. La Ford Bronco 2021 arriverà con alcuni miglioramenti visivi. L’obiettivo è rendere questo SUV più sottile e pulito. Puoi aspettarti che Ford lanci un SUV di medie dimensioni più elegante nel 2021. Non ci saranno cambiamenti importanti, questo è certo. Tuttavia, accadranno sicuramente alcuni aggiornamenti minori.


Baby bronco

Ford introdurrà anche una versione baby bronco. Un SUV compatto e potente con capacità fuoristrada. Grazie a Internet, questa variante è stata chiamata «Baby Bronco». Naturalmente, Ford fornirà un nome diverso che si adatta a questo modello compatto. Numerosi rapporti indicano Ford Scout. Ford Adventurer è apparso di recente come il risultato più probabile.

✓ Puoi anche controllare:

Ford Bronco 2021 e Baby Bronco avranno molto in comune. Tuttavia, Baby Bronco condividerà l’architettura con Ford Escape. Ciò significa che l’imminente SUV compatto guiderà su una piattaforma unibody anziché su una struttura body-on-frame. Baby Bronco prenderà in prestito anche la gamma di motori Escape.


Trasmissione Ford Bronco 2021

Per il 2021, il produttore di Blue Oval dovrebbe mantenere intatte le cose. Ciò significa che la Ford Bronco 2021 utilizzerà un motore turbo a quattro cilindri da 2,3 litri, la stessa trasmissione del Ford Ranger. Questo dispositivo eroga 270 CV e una coppia di 310 libbre-piedi. Inoltre, il nuovo Bronco potrebbe arrivare con un motore V6 opzionale.

Alcuni rapporti suggeriscono addirittura un doppio turbo da 3,5 litri, un altro possibile propulsore opzionale. Una trasmissione automatica a 10 velocità è l’unica selezione di trasmissione. La stessa trasmissione è disponibile nel pickup Ford F-150. Un propulsore ibrido è ufficiale e stiamo aspettando che Blue Oval fornisca tutti i dettagli.

concorrenza

Logicamente, una nuova Ford Bronco 2021 avrà solo un vero rivale, un SUV Jeep Wrangler. Entrambi i modelli si concentrano sulla capacità off-road. Tuttavia, sia Wrangler che Bronco offriranno un look moderno e robusto, insieme a interni di lusso e prestazioni eccezionali. Tuttavia, ci sono numerosi veicoli fuoristrada sul mercato. Tuttavia, alcuni produttori sono pronti a partecipare alla gara.

Per questo motivo, la Toyota migliorerà significativamente il suo modello 4Runner. Lexus offre il suo modello GX e Land Rover Discovery è anche un’ottima opzione. Tuttavia, tutti questi modelli sono due passi dietro Wrangler. Non sappiamo ancora come classificherà Bronco in questo segmento. D’altra parte, gli esperti di SUV sono convinti che il nuovo Bronco farà scalpore.

Prezzo e data di uscita

La nuovissima Ford Bronco 2021 ha lo stesso costo del suo predecessore. Un piccolo numero di aggiornamenti mantiene intatto il prezzo. Ciò significa che l’imminente Bronco, in linea con Jeep Wrangler, costerà circa 36.000 euro.

Stiamo ancora aspettando ulteriori informazioni sulla versione Baby Bronco che indosserà lo stesso Ford Scout o Ford Adventurer. Il Bronco 2021 sarà disponibile alla fine del prossimo anno.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su