Dodge > Dodge Journey 2020: specifiche, prezzo, data di uscita

Dodge Journey 2020: specifiche, prezzo, data di uscita

La nuova generazione di Dodge Journey sta arrivando. Dodge Journey 2020 viene fornito con numerosi aggiornamenti e rinfreschi. Inoltre, questo SUV a 3 file riceve nuovi colori esterni e le varianti come RT e SXT sono pronte. Il viaggio è di alta qualità e comprende sia il design esterno che quello interno. Oltre alla configurazione della trazione integrale, sono disponibili due opzioni di propulsione. Il viaggio è forte, affidabile e sicuro, con interni fantastici e molte attrezzature standard.

La Dodge Journey 2020 competerà nel segmento dei SUV di medie dimensioni e il modello in arrivo subirà numerosi cambiamenti. La seconda generazione offre un design esterno migliore che sembra più accattivante, e gli interni saranno i migliori finora. Non ci saranno aggiornamenti sotto il cofano e molti diranno che non sono necessari ulteriori miglioramenti delle prestazioni.

Dodge Journey 2020 ottiene una nuova piattaforma

Il nuovissimo Dodge Journey 2020 si basa sull’Alfa Romeo Stelvio e guiderà sulla stessa piattaforma. Grazie alla nuova piattaforma, Journey cambia dalla configurazione con trazione anteriore a quella posteriore. Due modelli condividono anche lo stesso motore, ma torneremo su quello più tardi. Il nuovo modello vedrà molti rinfreschi dall’esterno. All’inizio, il nuovo Journey sembrerà molto più aggressivo rispetto al modello attuale. Prestazioni più basse, nuovi fari e paraurti e nuovi colori esterni aumentano l’aggressività di questo SUV.

Ci piacciono anche le nuove linee di disegno che sono più nitide e anche le pieghe sono brillanti. Questo SUV è lungo 192,4 pollici e sembra più grande di quello che è in realtà. Tuttavia, Journey è più grande della maggior parte dei suoi concorrenti. Il nuovo modello otterrà più cornici cromate, principalmente attorno alla griglia del mirino e ai cerchi in lega di alluminio. Il modello base viene fornito con leghe da 18 pollici, mentre la variante RT aggiunge rotoli da 19 pollici. Il modello Crossroad offre corrimano, ruote oscuranti e piastre di protezione antincastro artificiali. Una telecamera di retromarcia è di serie sul modello in arrivo.

Interior design di Dodge Journey 2020

Il Dodge Journey 2020 è un SUV di 3 file di medie dimensioni che può ospitare sette persone. Le prime due file offrono molto spazio per le gambe, anche per gli adulti, ma la terza fila è solo per i bambini. I sedili in pelle sono opzionali sul modello base e di serie sui livelli di rivestimento superiori.

✓ Puoi anche controllare:

Il sistema di infotainment Uconnect è all’avanguardia e ha un touchscreen da 8,4 pollici standard. Questo dispositivo si trova al centro del cruscotto. I controlli e i pulsanti sono chiari, facili da usare e accessibili al conducente.

Opzioni di sicurezza

Il livello di sicurezza del Dodge Journey 2020 è tra i migliori del segmento. Il nuovo Journey offre un sistema di frenata antibloccaggio, trazione e controllo della stabilità. offre un sistema di frenatura antibloccaggio, trazione e controllo della stabilità. Verranno installati airbag aggiuntivi e la maggior parte dei sistemi di sicurezza attuali diventeranno standard in futuro. Lo spazio di carico è generoso, grazie in particolare alla flessibilità e alla praticità di Journey. I sedili della seconda e terza fila possono essere ripiegati in modo da lasciare più spazio alle spalle. Grazie a questo, puoi facilmente riporre oggetti più lunghi.

Motore Dodge Journey 2020, consumo di carburante e carico del rimorchio

Dodge Journey 2020 utilizzerà due varianti di motore. Tuttavia, sono probabilmente nuovi motori. Dodge e Fiat ancora una volta opteranno per il quattro cilindri standard da 2,4 litri. Il gruppo propulsore opzionale è un V6 da 3,6 litri. Il gruppo propulsore standard è leggermente potenziato per produrre 180 cavalli e una coppia di 170 libbre. Il consumo di carburante è di 20 mpg in città e 26 mpg in autostrada. Una trasmissione automatica a 6 marce è disponibile con la trasmissione standard.

Anche il V6 da 3,6 litri opzionale viene ripristinato. Grazie a questo, il V6 fornirà ulteriori 20 cavalli e ora produrrà fino a 305 cavalli e 280 lb-ft di coppia. Logicamente, il motore più grande ha un chilometraggio inferiore e questa trasmissione offre un totale di 22 mpg. La trazione integrale è di serie su questo motore e Journey può tirare fino a 2.500 sterline.

Anche il motore MultiJet da 2,0 litri del SUV Freemont potrebbe produrre, ma non sappiamo come il motore diesel diventerà un punto d’appoggio nei mercati. Il gruppo propulsore MultiJet eroga 140 CV e curve da 230 libbre-piedi. Uno dei maggiori cambiamenti nel Dodge Journey 2020 sarà la famosa piattaforma Giorgio. Grazie a questa piattaforma, Journey cambierà la sua trazione dall’attuale trazione anteriore a quella posteriore. L’introduzione di una nuova piattaforma di solito significa una nuova trasmissione. Ci aspettiamo quindi che Dodge rilasci almeno una nuova unità. Alcune ipotesi affermano che il sei cilindri da 2,9 litri con turbocompressore inizierà la produzione e fornirà fino a 500 CV.

Dodge Journey 2020 prezzo e data di rilascio

Il prossimo Dodge Journey 2020 arriverà nella seconda metà del 2019 e subirà un leggero aumento dei prezzi. Questo modello è realizzato in Italia nello stesso stabilimento dell’Alfa Romeo Stelvio. Il prezzo per il modello base parte da circa 20.000 euro. I pannelli superiori come RT, SXT e Crossroad sono compresi tra 24.000 e 32.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su