Dodge > Dodge Durango 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Dodge Durango 2021: specifiche, prezzo, data di uscita

Dopo tanti anni sulla stessa piattaforma, il produttore Dodge ne sceglie una nuova. Dodge Durango 2021 guiderà dalla stessa piattaforma utilizzata per Grand Cherokee attraverso la nuova piattaforma Body-on-Frame (BOF).

L’ultima volta che questa piattaforma verrà utilizzata su alcuni modelli Dodge alla fine del 2009. Tuttavia, un altro modello sul mercato attualmente utilizza la stessa piattaforma e che è il Pickup Ram 1500.

Inoltre, questa piattaforma installata in Dodge Durango porterà molte modifiche a questo SUV e possiamo aspettarci di vedere più spazio all’interno e un aspetto più forte.


Dodge Durango 2021 body-on-frame platform (BoF)

Come già accennato, il nuovo Dodge Durango 2021 riceve una nuova piattaforma BoF (Body-on-Frame). Ma cosa possiamo aspettarci da esso? La nuova piattaforma BoF porterà alcune modifiche al modello Durango 2021. Gli consentirà di combattere con il maggior numero di rivali nei mercati Ford Expedition e Chevrolet Tahoe.

Tuttavia, questo non è tutto ciò che i fan di questo SUV non possono aspettarsi. A partire dall’ultimo aggiornamento, l’intero corpo di questo SUV sarà molto più forte. La carenatura anteriore verrà cambiata e questo SUV manterrà il suo fascino. Possiamo anche aspettarci alcuni cambiamenti nelle dimensioni e alcuni cambiamenti nella parte posteriore.


Dodge Durango 2021 modifiche interne

Dopo così tante modifiche all’esterno, il produttore non si fermerà qui. L’interno dell’ultimo modello Dodge Durango 2021 riceverà molti nuovi elementi. Il SUV a tre file con la nuova piattaforma offre molto più spazio all’interno e consente un buon spazio di caricamento.

✓ Puoi anche controllare:


Gli alti materiali sono integrati in questo SUV di lusso con alcuni cambiamenti nella cabina. La tecnologia interna verrà aggiornata e Durango aumenterà la sua sicurezza. Il modello attuale è considerato uno dei SUV più sicuri al mondo e ne seguirà uno nuovo. Ulteriori informazioni sulle funzioni tecniche saranno aggiornate a breve.

Voci di trasmissione di Dodge Durango 2021

A partire dall’ultimo aggiornamento, il nuovo SUV Dodge Durango 2021 può essere offerto con quattro o cinque motori. Il modello SRT orientato alle prestazioni di alcune voci utilizzerà anche il nuovissimo motore Hemi V8 da 7,0 litri. Tuttavia, l’altro afferma che questo modello manterrà lo stesso HEMI 6,2 litri sovralimentato Hellcat V8 con prestazioni migliori e un consumo di carburante inferiore.

Secondo la stessa fonte, il nuovo modello avrà anche un leggero motore ibrido Pentastar V6 e il 5,7-Hemi V8. Questo tipo di motore è sotto il cofano del nuovo modello Ram 1500. Tuttavia, non tutte le informazioni fornite sono state ancora confermate dalla società. E dobbiamo aspettare un po ‘di tempo prima che i numeri esatti siano noti.

Dodge Durango 2021 data di rilascio e prezzo

Il rilascio di Dodge Durango 2021 non è ancora chiaro. Tuttavia, secondo il piano quinquennale della FCA, il nuovo modello potrebbe essere rilasciato nel 2021 contemporaneamente ai modelli Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer in arrivo. A causa della nuova piattaforma e della maggiore tecnologia, la Dodge Durango 2021 potrebbe costare leggermente di più rispetto al modello attuale.

Qualunque sia, secondo l’ultima analisi, l’attuale Durango sta vendendo bene. Il modello è composto da 75.000 unità che vengono costruite ogni anno. Tuttavia, il rapporto ufficiale FCA mostra che il modello più venduto di quest’anno è la Jeep Grand Cherokee con oltre 257.000 unità vendute in Nord America.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su