BMW > BMW X6 2021: dati tecnici, prezzo, data di uscita

BMW X6 2021: dati tecnici, prezzo, data di uscita

L’attesa è finita, la riprogettata BMW X6 2021 è confermata e possiamo contare su numerosi miglioramenti. Questo famoso SUV di lusso farà il suo debutto il prossimo anno e riceverà ulteriori aggiornamenti. Come forse saprai, il modello X6 è stato presentato per la prima volta alla fine del 2008 e ha attirato molta attenzione al momento. Inoltre, l’imminente X6 2021 è entrato nella quarta generazione e con questa riprogettazione ci aspettiamo che sia una trasmissione.

La prossima BMW X6 2021 sarà anche proposta come modello da riporto nella stessa forma e design di quella attuale. Tuttavia, ci saranno alcuni aggiornamenti minori e il nuovo modello sembrerà più attraente di prima.

Modifiche al design della BMW X6 2021

Come già accennato, l’avvicinarsi della BMW X6 2021 continuerà ad essere offerto nella stessa forma. Fondamentalmente, questo modello è un riporto e solo qua e là vengono apportate solo piccole modifiche.


La cosa più importante è che la parte anteriore diventa più aggressiva e la griglia del rene della BMW ora sembra migliore. Il design sportivo è lì e il nuovo modello ha una linea del tetto swoopy, un cofano lungo, sporgenze anteriori e posteriori corte. In generale, non sono necessarie modifiche sostanziali in quanto questo modello sembra unico e grazie ad esso è facilmente riconoscibile.

✓ Puoi anche controllare:


Pacchetto M.

Sarà inoltre disponibile il pacchetto M e il modello che indosserà sarà disegnato in modo più aggressivo. Questo pacchetto include una griglia del rene verniciata nera, passaruota svasati e un diffusore posteriore con quattro punte di scarico. Le ruote da 21 pollici sono di serie nel pacchetto M.

BMW X6 2021 interni e sicurezza

All’interno, la prossima BMW X6 2021 avrà un design chiaro e lussuoso. Questo modello ospiterà più tecnici e materiali di alta qualità. Alcuni aggiornamenti all’interno accadranno e il produttore organizzerà più fendenti nella sua cabina. Grazie a questo, questo sedile a due file offre più comfort. Ha uno schermo di infotainment sul cruscotto, una pila centrale ordinata, varie opzioni di equipaggiamento di alta qualità, una leva del cambio elettronica, numerose opzioni di tappezzeria premium e un volante sportivo a tre razze. Come puoi vedere, molte delle funzioni sono uguali.


Ci saranno anche molte attrezzature di sicurezza avanzate. Come parte del pacchetto standard, questo modello include frenata di emergenza automatica, monitor per punti ciechi, sensori di parcheggio, avvisi di abbandono di corsia, assistente abbaglianti e fari adattivi a LED. Opzionalmente, è possibile ottenere il controllo automatico della velocità adattivo, il controllo corsia attivo, un assistente cambio corsia e una telecamera surround.

BMW X6 2021 opzioni di propulsione

Non prevediamo cambiamenti sotto il cofano della nuova BMW X6 2021 . Esistono tre opzioni del motore. La base sDrive40i utilizzerà lo stesso sei cilindri da 3,0 litri che produce 335 cavalli e 330 libbre di coppia di torsione.

Quando passano al modello M50i, gli acquirenti ottengono un V8 twin-turbo da 4,4 litri più potente con 523 CV. L’X6 M più lungo è meglio equipaggiato e utilizzerà un motore V8 da 4,4 litri che eroga 600 CV o 617 CV. Inoltre, l’attuale cambio automatico a otto marce alimenterà tutti i modelli di cui sopra.

Data di rilascio e costi

Non è stata fissata una data di uscita ufficiale per la prossima BMW X6 2021 . Secondo le speculazioni di alcuni esperti, il nuovo modello è prevedibile per la prossima estate. Questo arrivo si basa sugli orari degli anni precedenti.

Il prezzo non è ancora disponibile, ma possiamo supporre che sia nella stessa gamma di prima. L’attuale modello sDrive40i costa 65.295 euro, mentre xDrive40i parte da 67.595 euro. Tuttavia, il modello superiore M50i parte da 86.645 euro. La ricarica di una BMW X6 2021 con pacchetto M aumenta il prezzo a 115.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su