Audi > Audi SQ5 2021: informazioni tecniche, prezzo, data di pubblicazione

Audi SQ5 2021: informazioni tecniche, prezzo, data di pubblicazione

La famosa casa automobilistica tedesca è pronta a dimostrare le sue prestazioni con il nuovo SUV ad alte prestazioni Audi SQ5 2021 . Secondo le ultime foto, il modello in arrivo sembra più competente di prima.

Questo crossover di lusso compatto è molto ben bilanciato e noto per la sua velocità e comfort. Inoltre, l’interno della SQ5 è ancora ben attrezzato e dotato di materiali di alta qualità e le più recenti tecnologie. Tuttavia, è ancora in ritardo rispetto ai suoi concorrenti come la Porsche Macan e la Mercedes-AMG GLC43.

Audi SQ5 2021 mostra uno stile aggressivo

Contrariamente al modello Q5, la prossima Audi SQ5 versione 2021 offre un design più aggressivo ed è un concorrente più forte. Questo SUV crossover di lusso compatto offre un design sportivo disponibile anche nella generazione precedente. Il pannello frontale domina grazie a un’enorme griglia e aperture per i fendinebbia.


Inoltre, gli acquirenti possono scegliere tra fari HID e LED. Inoltre, il profilo laterale mostra un design aggressivo con una combinazione di ruote e pneumatici da 18 a 20 pollici. Fondamentalmente, ci saranno molti aggiustamenti. Il conducente può scegliere tra cinque diverse modalità, con le quali ricalibrare le impostazioni di acceleratore, sospensioni, punti di cambio e sensibilità dello sterzo. L’SQ5 includerà cinque modalità: Comfort, Dynamic, Offroad, Individual e Automatic.

Gli interni ospitano molti materiali di alta qualità

Lo stile dei SUV Audi è difficile da battere in questi giorni. Ci saranno molti materiali di alta qualità nella Audi SQ5 2021 . Questo SUV crossover a 2 file con 5 passeggeri ospita pelle, cromo e legno in tutta la cabina. Grazie a questo, tuttavia, la maggior parte dei concorrenti rientra in questo reparto. Come le molte auto di questo produttore, la SQ5 è dotata di serie del famoso cockpit virtuale.


✓ Puoi anche controllare:

Tutto al suo interno è lussuoso e l’unico difetto dell’SQ5 2021 è la sua capacità di carico. Dobbiamo dire che è in ritardo rispetto alla BMW X3 e Acura RDX. Piegando i sedili posteriori, tuttavia, il volume di carico può essere aumentato a quasi 60 piedi cubici. L’elenco delle funzioni standard è lungo e questo modello include interni in pelle, sedili anteriori riscaldati, aria condizionata a tre zone, nonché Apple CarPlay e Android Auto.


Nell’area di sicurezza sarà disponibile il pacchetto di assistenza alla guida con l’ultimo cruise control adattivo con assistente di ingorgo e assistente di corsia attivo.

Audi SQ5 2021 sotto il cofano

L’ultima Audi Q5 2021 sarà disponibile con tre motori. La prima è una trasmissione turbo in linea 4 da 2,0 litri. Questo motore utilizza una trasmissione a doppia frizione S Tronic a 7 velocità, che trasferisce la potenza a tutte e quattro le ruote tramite la trazione integrale Quattro standard. Grazie a questa configurazione, il modello base eroga letteralmente 248 CV e una coppia di 273 lb-ft.

Il successivo è stato recentemente aggiunto alla famiglia Q5 come motore plug-in. Questo motore è costituito da un motore elettrico a magnete permanente / a magneti permanenti in linea da 2,0 litri con turbocompressore che produce 362 CV. L’ultimo è sotto il modello 2021 Audi SQ5 ad alte prestazioni. Viene fornito con un V6 turbo che eroga 101 cavalli in più rispetto a un Q5 standard. Questo motore produce un totale di 349 CV e utilizza un nuovo Tiptronic a 8 velocità automatico.

Data di rilascio e costi

L’ultima Audi Q5 2021 sarà rilasciata entro la fine dell’anno. Allo stesso tempo, possiamo aspettarci il potente modello SQ5. Il modello base Q5 ha un prezzo consigliato di 44.300 euro. Inoltre, questo è il prezzo che include una commissione target di 995 euro. Il prezzo del modello Premium Plus salirà a 51.000 euro, mentre il SUV Q5 di lusso a pieno carico completamente pieno può raggiungere i 58.000 euro.

Il più potente SQ5 2021 offre un approccio più aggressivo e un motore più potente. Questo modello parte da 53.900 euro. Fondamentalmente, l’SQ5 può raggiungere 70.000 euro se è caricato con alcune opzioni.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su