Audi > Audi RS Q8 2021: dati tecnici, prezzo, data di uscita

Audi RS Q8 2021: dati tecnici, prezzo, data di uscita

Il SUV Q8 di punta di Audi riceve una nuova variante RS ad alte prestazioni. Secondo le ultime notizie, la prossima Audi RS Q8 2021 condivide la stessa piattaforma MLB dell’ultimo modello Lamborghini Urus.

Il primo SUV marchiato RS del marchio è prodotto esclusivamente per il mercato dell’euro. Come il SUV Urus, la RS Q8 2021 offre un aspetto sportivo e bello. È interessante notare che entrambi i modelli sono dotati di potenti motori che offrono la stessa potenza di 600 cavalli. Inoltre, l’interno è realizzato con materiali di alta qualità e sembra moderno.

Audi RS Q8 2021 sembra incredibile

Il design esterno della variante RS è incredibile. Dobbiamo dire che l’ Audi RS Q8 2021 è attualmente uno dei SUV più aggressivi sul mercato. Offre sicuramente uno stile migliore di Lamborghini Urus. Il modello recentemente presentato ha una tuta verde e la sua parte anteriore domina grazie alla griglia del radiatore nel design RS. I fari sono leggermente diversi dal modello standard e fanno sembrare la RS concentrata.

Sul profilo laterale, la forma è ancora più cattiva e il produttore utilizza grandi ruote da 22 pollici in alluminio a 10 razze. Inoltre, la parte posteriore è aggressiva e sportiva. Lo spoiler sul bordo del tetto si estende ancora più indietro.

Miglioramento degli interni

L’interno della nuova Audi RS Q8 2021 ad alte prestazioni utilizzerà lo stesso design e layout della base Q8. In generale, RS Q8 sarà unico e si verificherà un certo impulso. Gli interni lussuosi saranno dotati di pelle Alcantara, acciaio inossidabile nei pedali e altri tecnici di fascia alta. Opzionalmente puoi ottenere sedili in pelle Valcona con un motivo a nido d’ape che sembra fantastico. La prima impressione è indimenticabile e RS Q8 2021 è dotato di tre grandi schermi di cui sopra.

✓ Puoi anche controllare:

Come forse già saprai, questo sistema Audi è un cockpit virtuale che utilizza la tecnologia MMI. Lo stesso sistema è disponibile in molti veicoli Audi oggi. Il display MMI è pratico e offre informazioni relative alle prestazioni come prestazioni, forze G, temperatura, coppia e pressione dei pneumatici.

Sistema di sicurezza

L’ultima Audi RS Q8 2021 ha un lungo elenco di funzioni di sicurezza. L’equipaggiamento standard include trazione, controllo di stabilità, stabilizzazione elettromeccanica del rollio attivo (EAWS), ideale per curve ad alta velocità, sistema di sospensione pneumatica adattiva con smorzamento controllato, freni in ceramica, ecc.

Dati tecnici della trasmissione Audi RS Q8 2021

Come con la maggior parte dei veicoli ad alte prestazioni, esiste un solo motore che guida l’ Audi RS Q8 2021 . La famosa Audi Biturbo V8, che può anche essere vista sotto la RS 6, è nascosta sotto il cofano di questo modello.

Ciò significa che la nuova RS Q8 sarà disponibile con un motore VSI TFSI biturbo da 4,0 litri che eroga fino a 600 CV (441 kW) la stessa potenza di Urus. Questo potente propulsore è equipaggiato di serie con una trasmissione Tiptronic a otto marce e trazione integrale (Quattro). Grazie a una coppia di 800 Nm, il nuovo modello è stato in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 3,8 secondi. La velocità massima è di 305 km / h. Sono disponibili anche sette modalità: Comfort, Auto, Dynamic, Allroad, Offroad e due modalità personalizzabili denominate RS1 e RS2.

Audi RS Q8 2021 data e prezzo di rilascio

La nuova Audi RS Q8 2021 sarà disponibile sul mercato statunitense dal 2020. In sintesi, questo modello è potente e offre più funzioni premium rispetto al Q8 di base. Ha anche un potente motore che eroga 600 CV e può accelerare a 100 km / h in soli 3,8 secondi. Il prezzo non è stato ancora annunciato, tuttavia, dovrebbe essere superiore al prezzo dell’ottavo trimestre, che inizia a $ 68.000.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su