Audi > Audi Q9 2021: informazioni tecniche, prezzo, data di rilascio

Audi Q9 2021: informazioni tecniche, prezzo, data di rilascio

La famosa compagnia a quattro squilli è pronta a presentare la nuova Audi SUV Q9 2021 . Secondo alcune indiscrezioni, il modello in arrivo avrà un design più aggressivo rispetto al popolare modello Q8.

A questo punto, non possiamo dire con certezza cosa sarà meglio, ma il nuovo modello offrirà sicuramente più tecnologie e materiali di alta qualità rispetto agli altri SUV dello stesso segmento. Dal momento che questo modello si dice solo, non ci sono informazioni ufficiali sul design e sul vano motore. Inoltre, tutti i dati vengono raccolti da siti Web popolari che raccolgono informazioni da fonti affidabili.

Audi Q9 2021 prima foto di rendering

Voci della prossima Audi Q9 2021 provengono da anni precedenti. Secondo le informazioni a nostra disposizione, Audi ha registrato questo nome come marchio alla fine del 2013. Abbiamo alcune foto di rendering e saremo felici di analizzare questo modello. Nella prima foto di rendering, vediamo molte somiglianze con l’Audi Q8.


✓ Puoi anche controllare:

Entrambi i modelli hanno una forma ispirata alla coupé (resa sopra) e quasi gli stessi fari. La griglia è diversa e il pannello frontale ricorda il modello Audi TT. La prossima Audi Q9 2021 sarà dimensionalmente più grande del famoso modello Q8. Inoltre, possiamo aspettarci progetti più sportivi e persino un modello SQ9 nel prossimo futuro. Non vediamo l’ora di ulteriori informazioni ufficiali. Una cosa è certa che modelli come la BMW X7 e la Mercedes-Benz GLS avranno un avversario duro.


Speculazione interna

La nuova Audi Q9 2021 offrirà quasi la stessa lussuosa cabina della Q8. Ci sarà molto conforto all’interno e ancora più tecnici.


Contrariamente alle precedenti speculazioni, alcuni siti web suggeriscono che il prossimo Q9 sarebbe più grande del Q8. Il prossimo modello di punta, secondo numerosi rapporti, includerà un nuovo cruscotto che sembrerà ancora più impressionante rispetto all’attuale modello Q8. Naturalmente, accadranno cose come il quadro strumenti digitale, l’ampio touchscreen e molti nuovi servizi.

Specifiche del motore Audi Q9 2021

Il prossimo SUV Audi Q9 2021 sarà equipaggiato con tre opzioni di motore. Il modello base utilizzerà probabilmente un semplice motore turbo V6 da 3,0 litri in grado di erogare 335 cavalli e una coppia di 369 libbre di coppia. Sarà inoltre disponibile una versione con emblema RS. Secondo alcune indiscrezioni, questo modello sarà dotato di un’unità V8 da 4,0 litri in grado di erogare 592 CV. Entrambi i motori di cui sopra sarebbero accoppiati con un cambio automatico a 8 marce.

In Europa ci aspettiamo anche una versione diesel. Molto probabilmente, questo modello prende in prestito un propulsore dalla versione SQ8. Maggiori informazioni su questa versione dovrebbero essere disponibili a breve.

Produzione e costi

Stiamo ancora aspettando alcuni dettagli ufficiali della Audi Q9 2021 . Sembra che la nuova Audi Q9 2021 arriverà entro la fine dell’anno.

A questo punto, tuttavia, è difficile prevedere il prezzo di questo modello. Il modello base approssimativo stimato di un esperto costerebbe circa 75.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su