Audi > Audi Q1 2021: informazioni tecniche, prezzo, data di rilascio

Audi Q1 2021: informazioni tecniche, prezzo, data di rilascio

La famosa casa automobilistica tedesca Audi si sta preparando a rinnovare la sua linea di SUV e aggiungere alcuni nuovi modelli. La prossima Audi Q1 2021 sarà una di queste. Questo piccolo crossover si è finalmente spiato e possiamo persino aspettarci una versione elettrica delle ultime notizie.

Grazie alla sua vettura compatta e compatta, l’ Audi Q1 2021 sarà il SUV più piccolo della linea Audi. Questo SUV utilizzerà una versione abbreviata della piattaforma MQB. Come forse già saprai, la stessa piattaforma viene utilizzata per il modello Q2 del fratello maggiore. In generale, entrambi i modelli condividono il maggior numero di indizi.

Audi Q1 2021 design e attrezzature

La prossima Audi Q1 2021 è stata testata insieme a un altro membro del modello A1 della famiglia MQB. Secondo i fotografi, entrambi i modelli vengono spiati durante i test invernali in Scandinavia o più precisamente in Norvegia. A prima vista, entrambi i modelli sono avvolti nel mimetismo ed è difficile capire cosa si sta preparando per conquistare il mercato.


Il modello Q1 non è l’unico nuovo crossover nell’agenda Audi, in quanto la società sta anche dando gli ultimi ritocchi al modello E-Tron completamente elettrico. Tuttavia, potremmo anche vedere una versione delle prestazioni dell’ultimo SUV. Se questo gossip è reale, il modello SQ1 sarà collegato ad altri membri come SQ2, RS Q5 e RS Q8.

Cabina di lusso

Q1 sarà il SUV crossover più piccolo della gamma Audi. Tuttavia, offre un eccellente comfort all’interno. Il costruttore aggiorna la cabina Audi Q1 2021 con materiali di alta qualità e tecnici migliori. Secondo le dichiarazioni ufficiali, il modello Q2 è un vero esempio di come la tecnologia e la longevità possano rendere competitivi i SUV.


✓ Puoi anche controllare:

Il nuovo modello Q1 può prendere in prestito alcuni elementi dal fratello maggiore. Secondo gli ultimi pettegolezzi, il produttore utilizzerà generalmente lo stesso cockpit virtuale Audi e il nuovo sistema di infotainment con due schermi. Il SUV più piccolo della linea Audi sarà moderno all’interno e offrirà due file di sedili.


sicurezza

La sicurezza sarà eccellente e possiamo aspettarci che questo modello sia equipaggiato come un sistema di assistenza al parcheggio standard, avviso di partenza corsia, crociera il controllo, freno di emergenza, ecc.

Motore e potenza

In termini di prestazioni, il Subcompact Crossover Audi Q1 2021 è alimentato da alcune opzioni del motore secondo le ultime indiscrezioni. Tutti i propulsori offrono prestazioni eccezionali e un’eccellente efficienza del carburante. Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo modello potrebbe utilizzare un motore TDI da 2,0 litri in grado di produrre circa 260 CV. Altri rumor motori sono benzina turbo da 1,0 litri a tre cilindri, un motore da 1,5 litri più potente e un diesel da 1,6 litri.

Questo piccolo crossover utilizzerà sicuramente lo stesso cambio dell’ultimo modello Q2. Possiamo quindi aspettarci una doppia frizione o una doppia frizione S Tronic a 7 marce. Il sistema di trazione integrale Quattro è disponibile anche come opzione.

Versione elettrica

Ci sono alcune voci secondo cui il produttore introdurrà una variante completamente elettrica oltre al motore convenzionale. I modelli ibridi non sono più una buona opzione per uno stile di vita moderno oggi. L’Audi aprirà finalmente la stagione dei SUV elettrici con un’Audi Q1 della prossima generazione.

Data e prezzo di rilascio di Audi Q1 2021

La prossima Audi Q1 2021 è ancora in fase di sviluppo. Nelle foto che abbiamo ricevuto, tuttavia, il nuovo Q1 sarà attraente e sportivo. Dopo alcune indiscrezioni, vedremo la versione finale nel primo trimestre del 2020.

Come accennato in precedenza, il prossimo crossover sarà un lusso e una tecnica. Il produttore aggiungerà più funzionalità standard rispetto al modello Q2. Il prezzo stimato per il modello base è quindi compreso tra 28.000 e 35.000 euro.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Torna su