Nuova Audi A3 Sportback e-tron 2020: prezzo, foto, specifiche, consumo di carburante

Considerando che gli ibridi plug-in sono l’opzione migliore per una “macchina verde” a questo punto nello sviluppo dell’industria automobilistica, nel 2014 Audi ha presentato la sua prima auto ecologica, la nuova Audi A3 Sportback e-tron 2020 .

Connessione di ricarica dietro la griglia Audi A3 Sportback e-tron 2020

Per far uscire questa macchina, l’Audi fu costretta in una certa misura alla pressione dei suoi fan, molti dei quali chiesero il rilascio di un’auto ecologica che fosse paragonabile a quella dei suoi concorrenti più vicini. I desideri sono stati esauditi e la vettura si è rivelata di grande successo in termini di proprietà tecniche e carattere, è sicuramente il più alto livello di auto ecologiche con motori ibridi.

Guida Audi A3 Sportback e-tron

Come per tutti gli ibridi, guidare un’Audi A3 Sportback e-tron richiede un certo livello di abilità che rende più efficiente l’uso di una centrale elettrica. Affinché l’auto sia economica, è necessario selezionare la modalità di guida corretta, che è spesso a scapito delle proprietà dinamiche. Puoi guidare in città solo con la trazione elettrica, la distanza dei chilometri “puliti” è di circa 50 chilometri, ma allo stesso tempo la Audi A3 Sportback e-tron consuma la stessa quantità di carburante del solito portellone quando si guida fuori dal traffico cittadino. È quindi meglio cambiare o combinare le modalità di guida. Solo in questo caso verranno messe in pratica tutte le caratteristiche specificate dal produttore.

Audi A3 Sportback e-tron

In generale, l’ibrido plug-in Audi A3 Sportback e-tron offre uno stile di guida piuttosto dinamico. Una certa manovrabilità dell’auto “mangia” i 150 chilogrammi di massa aggiuntivi derivanti dall’installazione di batterie aggiuntive, ma l’auto ha il potenziale sufficiente per compensare questa tensione. In un ruscello cittadino, un’auto guida senza intoppi e talvolta in modo impressionante, può essere ricostruita rapidamente, è la prima a un semaforo, che si muove tra le auto in un ingorgo. In pista, Audi A3 Sportback e-tron è un vero e proprio utente di strada, su cui puoi spostarti facilmente nella corsia di sinistra a velocità di crociera e superare macchine meno potenti.

✓ Puoi anche controllare:

Plug-in ibrido Audi A3 Sportback E-Tron

Possiamo solo menzionare una caratteristica di controllo così interessante dell’Audi A3 Sportback e-tron come la modalità di pianificazione, in cui il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore, che disattiva entrambi i motori e consente di risparmiare carburante e batteria.

Dentro e fuori Audi A3 Sportback e-tron

Come già accennato, l’auto non ha differenze evidenti rispetto alla solita Audi A3 on. Questa è la stessa berlina compatta a 5 posti, con linee del corpo chiaramente definite, ottica frontale espressiva, una griglia enorme e prese d’aria, porte larghe e un corpo diagonale. Esternamente, l’auto viene addebitata per un viaggio sportivo, ma allo stesso tempo può anche fungere da auto di famiglia.
Audi A3 Sportback e-tron è un’Audi classica che non puoi confondere con nessun’altra auto. La cabina dell’ibrido plug-in è mantenuta nello stile minimalista tipico di molti modelli del marchio. Il cruscotto è tanto confortevole quanto di alta qualità.

Pannello anteriore e sedile del conducente dell’ibrido plug-in Audi A3 Sportback e-tron

Le uniche modifiche immediatamente evidenti sono un misuratore di potenza anziché un contagiri e una piccola perdita di spazio nel bagagliaio a causa di un pacco batterie aggiuntivo.

Fila di sedili posteriori Audi A3 Sportback e-tron

Per inciso, la Audi A3 Sportback e-tron offre più spazio interno rispetto alla maggior parte dei potenziali concorrenti. Ciò dimostra ancora una volta quanto sia compatta e chiara la tecnologia e-tron integrata nel corpo.

Tachimetro nella Audi A3 Sportback e-tron

Ibrido plug-in di sicurezza Audi A3 Sportback e-tron

Gli ingegneri dell’azienda hanno lavorato principalmente nell’area di sicurezza della Audi A3 Sportback e-tron . Oltre ai sistemi standard di controllo della stabilità, ai sistemi di frenatura antibloccaggio, agli airbag frontali e laterali, l’auto offre al proprietario numerose innovazioni protettive.

  • Pilota automatico “Test”, che consente il controllo indipendente della vettura a brevi distanze.
  • Emergency Assist – un sistema automatico di frenata di emergenza.
  • Funzione di notifica inversa.
  • Sistema di allarme di emergenza con protezione preventiva contro le collisioni con i pedoni.

Grazie all’innovazione, Audi A3 Sportback e-tron è diventata ancora più sicura e ha migliorato significativamente la classifica delle auto con i sistemi di protezione attiva e passiva più efficaci.
Nei crash test, Audi A3 Sportback e-tron ha mostrato buoni risultati, secondo i quali la vettura ha una valutazione superiore all’80% per tutti gli indicatori di sicurezza importanti, incluso il risultato più elevato in caso di collisioni frontali e laterali, nonché per la sicurezza del guidatore e del passeggero anteriore.

Audi A3 Sportback e-tron 2020

fuoco

Audi

modello

A3 e-tron

Tipo di corporatura

hatchback

vista

Plugin ibrido

motore

Benzina + elettrico

Potenza del motore elettrico

102 CV / 75 kW

batteria

8,8 kWh

Riserva di carica (NEDC / EPA / WLTP)

50 km

Accelerazione 0-100 km / h

7.6 s

Massima velocità

222 km / h

Foto Audi A3 Sportback e-tron 2020

[Voti: 1   Media: 5/5]